Ha 12 figli ed escogita un metodo semplice ma efficace per servire il cibo a tutti

Laura Ossola image
di Laura Ossola

21 Maggio 2023

Ha 12 figli ed escogita un metodo semplice ma efficace per servire il cibo a tutti
Advertisement

La routine quotidiana di ogni famiglia è fatta di tantissimi impegni e numerose difficoltà di gestione, ma finché il figlio è solo uno tutto sembra relativamente semplice. Immaginate la difficoltà nel crescere 12 figli con tutte le loro necessità, i gusti alimentari, la routine scolastica, le attività sportive e ricreative in genere. 

Succede di rado oggi che una famiglia abbia molti figli, ma quando capita è sempre molto faticoso far funzionare la routine quotidiana tra piatti da cucinare e da lavare, letti da rifare, materiale scolastico da mantenere in ordine, vestiti da lavare e stirare. E sempre più spesso capita che famiglie così numerose debbano ricorrere alla loro fantasia per far funzionare le cose. L'idea insolita di questa mamma per il pasto dei suoi 12 figli ha suscitato molto scalpore sui social. Scopriamo insieme la sua storia. 

via Dailymail

Advertisement
@doughertydozen/Instagram

@doughertydozen/Instagram

Alicia Dougherty è una mamma di 42 anni che vive nello stato di New York con il marito John, 44 anni, e i suoi 12 figli, di cui 4 naturali e 8 adottati. La donna ha ottenuto numerosi followers sui social, dove condivide quotidianamente scene di vita della sua numerosissima famiglia, e dove ha recentemente condiviso il video di un "nacho party" improvvisato nella piscina di casa. 

Nel video la donna prepara dei nachos per i suoi figli utilizzando come contenitore una piccola piscina per neonati. Alicia comincia gettando diversi pacchi di tortilla chips sul fondo della piscina, aggiungendoci poi carne macinata, salsa di formaggio, lattuga, olive, pomodori e panna acida. Quando la merenda è pronta, tutti i figli si radunano intorno alla piscina per gustarla mangiando con le mani.

Advertisement

@doughertydozen/Instagram

Per quanto la bizzarra idea possa essere una trovata geniale per l'assenza di piatti da lavare o da gettare, molti utenti social hanno commentato il video biasimando la scelta antigienica della donna. Molti utenti lo hanno etichettato come disgustoso. "Il mio peggiore incubo" ha scritto un utente nauseato.

Molte persone hanno però apprezzato la genialità di Alicia, che ha trovato un modo divertente per servire il pasto ai suoi figli, rendendoli felici. "Ecco come si creano i ricordi! Ottimo lavoro, mamma!" è stato il commento di un utente estasiato. La donna ha spiegato diverse volte nei suoi video come prepara i pasti per tutti i suoi figli, raccontando di volersi dedicare interamente alle faccende domestiche, permettendo ai suoi figli di fare solo i bambini. "I bambini che mi sono stati affidati meritano di divertirsi, perché hanno già perso la loro infanzia a causa di un passato difficile" dichiara.

Che dire? Non sarà forse la più igienica delle soluzioni, ma certamente i suoi figli ne sembrano felici!

Advertisement