Lo fermano alla guida ubriaco e lui cerca di scambiarsi posto con il suo cane

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

18 Maggio 2023

Lo fermano alla guida ubriaco e lui cerca di scambiarsi posto con il suo cane
Advertisement

Quando la situazione si fa dura e si capisce di essere finiti nei guai, può capitare che si decida di agire in modo creativo, arrivando a escogitare rimedi decisamente bizzarri.

È proprio così che potremmo riassumere l'episodio che ha visto per protagonista un automobilista statunitense di Springfield, in Colorado, "beccato" dalle forze dell'ordine mentre era alla guida dopo aver bevuto alcolici. L'uomo non voleva proprio accettare di prendersi una multa o di essere arrestato, e così ha tentato di fare affidamento sul suo amico a quattro zampe. Purtroppo per lui, però, non ha avuto successo, ma in compenso ha fatto il giro del mondo attirando la curiosità e l'ironia di moltissime persone: vediamo cosa è successo.

via BBC

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

A raccontare la vicenda è stata la stessa polizia di Springfield, tramite un post apparso sulla sua pagina Facebook. Il guidatore in questione procedeva ben oltre il limite di velocità su una strada cittadina, quando gli agenti hanno provveduto a fermarlo. A quel punto, i poliziotti hanno capito chiaramente che l'uomo non era sobrio, ma non si sarebbero mai aspettati che tentasse di nasconderlo in modo a dir poco assurdo.

L'automobilista, infatti, ha provato a scambiarsi di posto con il suo cane, per poi uscire dal lato passeggero della vettura e dichiarare che non era lui a guidare. Gli ufficiali hanno osservato perplessi l'intero tentativo, per poi bloccarlo una volta uscito dal veicolo, quando l'uomo ha provato a scappare.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Alla fine, la curiosa messa in scena per dimostrarsi innocente gli è costata cara: l'uomo è stato prima condotto in ospedale per accertamenti sul suo stato di salute, e poi arrestato con varie accuse a suo carico, tra cui ovviamente guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità e resistenza a pubblico ufficiale.

Insomma: non gli è andata affatto bene e il povero cane che, ignaro di tutto, avrebbe dovuto prendersi le colpe del suo padrone, è stato per fortuna affidato a un conoscente perché se ne prendesse cura mentre l'automobilista era in prigione. Mentre di sicuro la vicenda da un lato fa seriamente riflettere sulla pericolosità di guidare dopo aver bevuto, dall'altro ha fatto sorridere tanta gente, proprio per l'audace "trucco" che il guidatore voleva mettere in atto.

Che ne pensate? Incredibile, vero?

Advertisement