Due mamme divorziate vanno a vivere insieme: una scelta che comporta enormi benefici

di Matteo Cicarelli

22 Maggio 2023

Due mamme divorziate vanno a vivere insieme: una scelta che comporta enormi benefici
Advertisement

Si dice che gli amici si sostengano costantemente l'un l'altro, riescono a comprendere le difficoltà dell'altra persona e subito corrono in aiuto, spesso non serve neanche parlare con un solo sguardo si capiscono e sono pronti a consolarsi e a supportarsi a vicenda. Questo rapporto continua a proseguire anche una volta essere diventati genitori, tanto che in quei casi in cui ci sono delle problematiche con il proprio partner, come un divorzio o una separazione, ci si comincia a chiedere se non sarebbe meglio crescere i propri figli insieme all'amico o all'amica di sempre.

È proprio il dubbio davanti al quale si sono trovate le due mamme protagoniste della vicenda che, però, si sono lasciate alle spalle tutte le titubanze del caso e hanno deciso di andare a vivere insieme. Vediamo meglio cosa è accaduto. 

via Washington Post

Advertisement
Holly Harper/ Linkedin

Holly Harper/ Linkedin

Holly Harper e Herrin Hopper sono due mamme che si conoscono da tantissimi anni, ma soprattutto sono due grandi amiche, entrambe divorziate. Dopo che i loro rispettivi matrimoni sono finiti hanno deciso di andare a vivere insieme per poter condividere le responsabilità di crescere i loro figli. Le due donne sostengono di vivere una relazione platonica con lo scopo di supportarsi l'un l'altra. Hanno così deciso di acquistare una casa a più piani nel Maryland (Stati Uniti), dal costo di 835.000 dollari (770.000 euro). Holly e sua figlia di 10 anni vivono al primo piano, mentre Herrin e i suoi due figli, un ragazzo di 10 e una ragazza di 15 anni, al secondo.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

L'ultimo piano della loro casa è stato lasciato libero in modo tale che possa essere utilizzato come spazio comune. La tendenza da parte di madri single di acquistare una casa con delle amiche ogni anno aumenta sempre di più, perché in questo modo non solo riescono a permettersi più facilmente un appartamento, perché condividono tutte le spese, ma si sentono supportate nella gestione dei figli.

Teemu008/Wikimedia Commons - Not the actual photo

Teemu008/Wikimedia Commons - Not the actual photo

"Crediamo ci voglia una specie di villaggio per le mamme single - hanno sottolineato le due donne -, e questo è quello che stiamo facendo. Dobbiamo supportarci a vicenda e questo è quello che vogliamo fare, aiutarci l'un l'altra a crescere i nostri figli. Abbiamo creato un paradiso per i bambini e per le madri. Quando si divorzia ci sono tante spese e i bambini potrebbero comunque subire delle conseguenze psicologiche, in questo modo riusciamo a evitare molte problematiche".

Cosa ne pensi?

Advertisement