Questa ragazza nutre il suo cane con piatti 100% vegani: "tutti dovrebbero fare lo stesso"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

21 Gennaio 2021

Questa ragazza nutre il suo cane con piatti 100% vegani: "tutti dovrebbero fare lo stesso"
Advertisement

Bistecche, polpette, pollo: quando si pensa alla dieta di un cane, sicuramente a molti verranno in mente cibi come questi. Eppure ciò non è sempre così scontato. A giudicare dalla scelta della donna di cui stiamo per parlarvi - e di molte altre persone in giro per il mondo - sembra proprio che i regimi alimentari vegetariani e vegani stiano prendendo piede anche in relazione agli amici a quattro zampe.

Proprio così: la 26enne Rebecca Nadler ha iniziato a nutrire la sua cagnolina Ella con una dieta 100% vegana già da qualche anno, e non potrebbe essere più soddisfatta della sua scelta, tanto da invitare tutti i proprietari di cani a seguire il suo esempio.

via Metro

Advertisement
doggovegan/Instagram

doggovegan/Instagram

Sebbene a qualcuno possa apparire strano o magari non conforme al cibo che un cane meriterebbe di mettere sotto i denti, Rebecca assicura che la sua Ella gode di ottima salute. Proprio come la sua padrona, fa pasti variati e rigorosamente preparati da zero, salutari e basati sui prodotti offerti dalla natura che, come assicurato da Rebecca, la fanno persino risparmiare sul bilancio mensile dedicato alle spese per il suo cane.

Advertisement

doggovegan/Instagram

Pasta integrale, ceci, lenticchie, patate dolci, semi di lino, carote, frutta e frullati: sono solo alcuni dei piatti vegani che la ragazza si dedica a mettere a punto sia per lei che per la sua inseparabile cagnolina. Ella è davvero trattata con tutti i riguardi, specie quando si tratta della sua alimentazione. Rebecca si assicura sempre che sia sufficientemente idratata e che i suoi pasti contengano tutte le sostanze nutritive necessarie, dalle proteine alle vitamine.

"Se sto cucinando per me, faccio sempre qualcosa in più anche per lei" ha detto la ragazza. Prima di adottare Ella, aveva un altro cane che nutriva con una dieta a base di carne, ed è stato quando lei stessa è diventata vegana che ha pensato che questa scelta potesse essere estesa anche all'animale.

Un approccio sicuramente alternativo, che Rebecca ha deciso di condividere con tutti. Sebbene non siano mancate le osservazioni negative e le critiche a questa sua scelta, da parte di persone che la accusano di far "morire di fame" il cane, Rebecca è più convinta che mai nella sua missione. "La porto regolarmente dal veterinario e non ha mai avuto problemi di salute - ha commentato - non è detto che i cani debbano per forza ottenere le proteine dalla carne. Così facendo non danneggiamo gli altri animali e mangiamo sano".

Che ne pensate? Fareste provare al vostro cane una dieta vegana?

Advertisement