Lascia il suo precedente lavoro e inizia a portare a spasso i cani per vivere

di Matteo Cicarelli

02 Aprile 2023

Lascia il suo precedente lavoro e inizia a portare a spasso i cani per vivere
Advertisement

L'ambiente che ci circonda quando cresciamo influisce, e non poco sul nostro carattere, infatti molto spesso è proprio il luogo in cui viviamo che ci forma indirizzandoci, quasi inconsciamente, verso una determinata strada. Molto spesso, infatti, accade che i figli seguano le orme dei genitori facendo il loro stesso mestiere, perché le conversazioni in famiglia li hanno condizionati. Discorso simile si può fare per coloro che hanno vissuto per molti anni a contatto con la natura o con gli animali. Tutto ciò condizionerà il lavoro che faranno da grandi.

Infatti, la ragazza protagonista della vicenda, che ha da sempre amato gli animali, ha lasciato il suo lavoro e per vivere adesso fa la dogsitter, ora passa le giornate portando a passeggio i cani. Vediamo meglio cosa è successo.

via Insider

Advertisement
Kelsey's K9s/Facebook

Kelsey's K9s/Facebook

Kelsey Clark è una ragazza canadese di 29 anni cresciuta in una fattoria, lì c'erano tutti i tipi di animali dai cani ai maiali dai gatti ai cavalli. Proprio per questo motivo, lei si sente a suo agio con qualsiasi tipo di cucciolo. Questa sua passione l'ha spinta a iniziare a lavorare in una clinica veterinaria. Qui le hanno insegnato a comprendere i vari comportamenti dei cani e come somministrare i diversi tipi di farmaci. Nonostante amasse questo mestiere, era emotivamente difficile e a fine giornata si sentiva molto stressata. Non sapeva cosa avrebbe fatto, ma era certa che doveva lasciare quel lavoro. Proprio il suo ultimo giorno le è arrivata l'illuminazione: avrebbe fatto la dogsitter.

"Ho smesso senza avere un piano su cosa fare dopo. Era il mio ultimo giorno, e uno dei clienti mi ha chiesto se potevo guardare il suo cane mentre andava in vacanza in Italia per 2 settimane. Quando è tornata, aveva bisogno di un dogsitter e mi ha chiesto se fossi disponibile. Per un mese o giù di lì, ho avuto solo quel cliente, e questo è stata un momento di grande difficoltà perché era il mio unico reddito. Ma mi sono detta che avrei dovuto trovare un modo per farlo funzionare".

Advertisement
Kelsey's K9s/Facebook

Kelsey's K9s/Facebook

Piano piano i clienti sono aumentati, tanto che è riuscita ad arrivare a 15. Un ruolo fondamentale per l'ampliamento della sua attività lo hanno avuto i social e il passaparola.

"La mia solita giornata lavorativa inizia tra le 10 e le 10:30. Vado a prendere tutti i cani. Dopo averli presi tutti andiamo a fare la nostra passeggiata. Ogni volta porto fuori sei cuccioli alla volta. Di solito finisco di lavorare tra le 16:00 e le 16:30, ma a volte non finisco prima delle 19:00".

Ritieni abbia fatto bene a lasciare un lavoro che non la gratificasse senza però avere un piano di riserva?

 

Advertisement