Una mamma esausta risponde a tutti quelli che hanno definito sua figlia 'orribile'

Laura Ossola image
di Laura Ossola

20 Maggio 2023

Una mamma esausta risponde a tutti quelli che hanno definito sua figlia 'orribile'
Advertisement

I difetti fisici sono da sempre bersaglio di critiche e derisioni. In passato si giungeva perfino a credere che i difetti fisici fossero una sorta di marchio della malvagità e per questo motivo i bambini nati con vistose voglie, altri disturbi della pigmentazione o deformità erano abbandonati o emarginati, talvolta perfino eliminati con soluzioni più drastiche. 

Fortunatamente oggigiorno questa forma di superstizione è ormai estinta, ma persiste comunque la reticenza della maggioranza ad avvicinarsi a chi si mostra diverso. Ci sono persone, come alcune modelle o influencer social, che ne hanno fatto il loro punto di forza, valorizzandone l'unicità e diventando ben  presto degli esempi da seguire per tutti coloro la cui autostima è minata da vistosi difetti fisici. Ne è un esempio la mamma di cui vi parliamo oggi.

via Mirror

Advertisement
@angelica_and_louka/Instagram

@angelica_and_louka/Instagram

La piccola Angelica è nata con una vistosa voglia di vino a forma di cuore sul viso e la sua mamma Marianna Bowering, una giovane di Adelaide, Australia, da sempre la considera un'aggiunta alla sua bellezza. Fin dalla sua nascita, tuttavia, la bambina è stata bersaglio di commenti e derisioni per la sua voglia, sia di persona che online, dove la mamma è molto attiva nella sensibilizzazione sul tema della consapevolezza sulle voglie vascolari. Alcuni sono giunti addirittura a definirla "orribile" o un "difetto". 

"Il peggior commento onlie che ho ricevuto è stato quando qualcuno ha chiesto se la sua faccia fosse stata spinta su una padella" racconta Marianna. "Di persona, penso che la cosa più dolorosa sia stata quando qualcuno a una partita di calcio mi ha detto che lei era un difetto" conclude. La mamma ha sempre difeso la figlia con sdegnato orgoglio e non ha dato ascolto a chi le ha consigliato di non attirare l'attenzione sul suo viso, anzi. Tra le cose che più la infastidiscono, ci sono i complimenti sconsiderati o insensibili. "Penso che alcune persone neghino la macchia, pensano che svanirà con il tempo" spiega la giovane.

Advertisement
@angelica_and_louka/Instagram

@angelica_and_louka/Instagram

La voglia di Angelica non è però solo un difetto di pigmentazione, ma potrebbe comportare anche dei problemi di natura medica, nel suo caso soprattutto agli occhi, dal momento che coinvolge i capillari di quell'area. I genitori hanno scoperto questa possibilità solo in un secondo momento, ma fortunatamente degli accertamenti hanno confermato lo stato di ottima salute della bambina, anche se dovrà continuare a effettuare controlli periodici.

Marianna si dice molto orgogliosa di Angelica ed è certa che sua figlia saprà superare con successo tutto ciò che la vita le riserverà, dal momento che sta crescendo sicura di sé e non ha paura di nulla. "Lei è molto di più della sua voglia, è sempre se stessa e non è diversa da nessun altro" dichiara.

Un grande complimento a questa mamma orgogliosa e alla sua stupenda bambina.

Advertisement