Una donna rivela il suo trucco per sentirsi al sicuro quando si rientra a casa

Laura Ossola image
di Laura Ossola

13 Aprile 2023

Una donna rivela il suo trucco per sentirsi al sicuro quando si rientra a casa
Advertisement

Oggi capita sempre più di frequente che, una volta raggiunta l'età adulta, si viva soli. Per caso, per necessità o per scelta, soprattutto nelle grandi città, i nuclei monofamiliari sono ormai quasi una maggioranza rispetto alle famiglie di due o più componenti. Ovviamente, anche molte donne si ritrovano di frequente ad abitare da sole e, se tante portano avanti questa scelta con orgoglio, altre possono avere difficoltà in alcuni momenti della giornata, come ad esempio il rientro a casa la sera tardi, quando fuori è già buio. 

Sono tanti i consigli che si trovano sui social per affrontare queste situazioni senza difficoltà o problemi; tra di essi, una giovane influencer ha condiviso sui social il suo metodo per sentirsi al sicuro in questo particolare momento della giornata. Scopriamolo insieme.

via The Daily Dot

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Mary Alice è una giovane influencer che, sul suo canale social, ha condiviso con le donne che vivono sole il suo stratagemma per sentirsi più al sicuro quando rientrano a casa la sera. La giovane ha raccontato in video che l'idea di questa condivisione deriva dalla sua storia personale, in particolare da un momento difficile vissuto da lei stessa una sera quando, rincasando, è stata avvicinata da un uomo dall'aria poco rassicurante, che ha cercato di parlare con lei inventando una scusa. Mary Alice quella sera ha deciso di ignorare l'uomo e salire in fretta in casa sua, ma senza accendere le luci appena entrata nell'appartamento.

"In questo modo lui sapeva che auto guido e la zona in cui abito, ma non quale sia il mio appartamento" spiega la giovane nella didascalia del video. "Per questo consiglio a tutte di non accendere le luci" conclude, precisando che l'uomo si è aggirato sotto il suo palazzo a lungo prima di andarsene e che l'unica luce che lei ha acceso durante la serata era quella del suo bagno, poiché privo di finestre. 

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

I suoi consigli hanno attirato numerose visualizzazioni e commenti degli utenti, che in gran numero l'hanno ringraziata per la dritta certamente utilissima. "Grandissimo consiglio, da seguire sicuramente!" ha scritto una donna, migliorando ulteriormente il suggerimento. "Anche procurarsi tende oscuranti per il lato di casa affacciato sulla strada può essere un'ottima idea!" ha concluso, mentre qualcuno ha proposto l'uso di luci con timer per dare l'impressione che in casa ci sia già qualcuno. 

Sempre più famiglie oggi collegano le loro lampade a dispositivi elettronici che riescono ad accendere e spegnere le luci a casa da remoto, grazie all'aiuto dello smartphone: un ottimo stratagemma per chi vuole sentirsi più sicuro rientrando a casa la sera.

Che ne pensate? Quali stratagemmi adottate per le vostre serate solitarie?

Advertisement