Le propongono di fare la modella, ma lei rifiuta e preferisce fare la muratrice

Laura Ossola image
di Laura Ossola

23 Maggio 2023

Le propongono di fare la modella, ma lei rifiuta e preferisce fare la muratrice
Advertisement

Viviamo in una società che sempre più di frequente invita le persone a esprimere la propria identità, a essere ciò che vogliono e a inseguire i loro sogni, eppure capita ogni giorno di cadere vittima degli stereotipi. E così, quando vediamo una donna bella e curata, automaticamente pensiamo che sia anche un po' frivola e che il suo unico interesse sia trascorrere le giornate a farsi bella per accalappiare l'uomo ricco di turno e farsi mantenere. O magari a coltivare il sogno di entrare a far parte del mondo della moda o dello spettacolo. 

Molte giovani, tuttavia, oggi scelgono di dedicarsi a lavori un tempo considerati esclusivamente maschili, piuttosto che indossare abiti appariscenti e truccarsi pesantemente per apparire belle e avviare una carriera come modelle, attrici o donne dello spettacolo. Ne è un esempio la storia di questa donna, che nonostante la sua bellezza si è fatta conoscere sui social per un lavoro tipicamente maschile.

via Nationworldnews

Advertisement

Johanna Juhlin è una giovane donna di origini svedesi, ora residente in Ohio, negli Stati Uniti, che ha raggiunto una notevole popolarità sui social a partire dal luglio 2022, quando ha iniziato a condividere video della sua occupazione. Dopo aver inizialmente condiviso contenuti riguardanti le attività ricreative e il suo modo di trascorrere l'estate, Johanna ha pubblicato altri filmati del suo lavoro di riparazione del tetto di un edificio. 

Da allora la giovane ha continuato a documentare la sua attività lavorativa, raccontando a un certo punto di avere avviato, poco dopo il suo arrivo negli Stati Uniti, una società di costruzione e restauro edile, guadagnando molta popolarità non solo per l'ispirazione che suscita nelle altre persone, ma anche per la sua bellezza.

Advertisement
@johannnajuhlin/Instagram

@johannnajuhlin/Instagram

La giovane influencer riceve ogni giorno numerosi apprezzamenti per la sua bellezza e la sua bravura nello svolgere una professione tanto insolita per una donna. Ma al tempo stesso le arrivano anche numerose critiche, soprattutto riguardo il suo modo di lavorare, che a detta di diversi utenti non darebbe buoni risultati. Johanna si limita a ignorare chi la accusa di non avere alcun talento come muratore e prosegue per la sua strada. 

Certamente è un bell'esempio di come le donne non si interessano solo alla bellezza, alla moda e allo spettacolo e, se vogliono, sono davvero in grado di fare qualsiasi cosa in un modo unico e meraviglioso. Compresi i lavori tradizionalmente riservati agli uomini

Voi avete visto i suoi video? Che ne pensate?

Advertisement