Mamma lascia il figlio appeso allo sgabello del bar: scoppia la polemica

Laura Ossola image
di Laura Ossola

27 Maggio 2023

Mamma lascia il figlio appeso allo sgabello del bar: scoppia la polemica
Advertisement

Ci sono tanti modi diversi di essere genitore, almeno tanti quanti sono i genitori. C'è chi ha un approccio rilassato e permissivo, chi invece preferisce mantenere la situazione sempre sotto controllo, chi si spaventa anche per il minimo rischio e chi invece affronta anche la più pericolosa delle situazioni senza mai perdere il suo aplomb.

Eppure la genitorialità è uno di quegli argomenti in cui tutti si sentono maestri e autorizzati a dire la loro sul modo di migliore di svolgere il compito. L'esperienza ci insegna che non esistono mamme perfette e mamme orribili, ma buone mamme e mamme che talvolta compiono azioni difficilmente condivisibili. Ne è un esempio la storia raccontata in un post Reddit, in cui una mamma è stata aspramente criticata per il modo in cui (non) si è presa cura di suo figlio.

via Dailymail

Advertisement
Ravenaai Wilkes/Reddit

Ravenaai Wilkes/Reddit

Su Reddit ha riscosso molto successo la foto di un bambino di circa 3 mesi all'interno del suo marsupio, appeso allo schienale di uno sgabello mentre la madre era seduta al bancone del bar in compagnia di un uomo. L'immagine, risalente a diversi anni fa, è stata recentemente ripresa per muovere aspre critiche alla madre, accusata di non essere in grado di prendersi cura del suo bambino.

"L'immagine in generale ci trasmette il messaggio che a loro non importa nulla di questo bambino ed essere di mentalità aperta al riguardo è piuttosto trash" ha commentato un redditor indignato, mentre un altro si è limitato a domandarsi: "Non possono semplicemente tenere il bambino in grembo o legarlo a uno dei loro corpi o metterlo su un seggiolone come gli altri genitori?".

Molti i giudizi negativi espressi dagli utenti, che si sono sentiti in dovere di ricordare che i bambini non sono giacche o cappotti o zaini da dimenticare chissà dove.

Advertisement
sweets_plz/Reddit

sweets_plz/Reddit

Nell'era dell'alto contatto e della riscoperta di un rapporto più stretto tra genitori e figli, tuttavia, non sono mancati gli utenti che hanno saputo apprezzare la rilassatezza di questo bizzarro approccio, in cui è stata vista un'ingegnosa astuzia genitoriale. "Non vedo il problema qui finché il bambino dorme" ha commentato infatti un utente, mentre un'altra scrive: "Sono combattuta. Da un lato sono arrabbiata per il disprezzo di questa donna verso suo figlio, eppure lo trovo un po' divertente. Non lo so, spero solo che il bambino stia bene". 

Non sono mancati infine i commenti ironici sulla natura dura del bambino, che hanno sottolineato come alla sua tenera età abbia già vissuto l'esperienza di sedere al bancone di un bar...

Voi che ne pensate?

Advertisement