Vive in una roulotte nel vialetto per poter mettere in affitto la sua casa

di Matteo Cicarelli

06 Aprile 2023

Vive in una roulotte nel vialetto per poter mettere in affitto la sua casa
Advertisement

Molte volte nonostante si lavori, potrebbe accadere di non riuscire ad arrivare a fine mese. Troppo spesso, infatti, ci sono delle spese impreviste, che costringono a rivalutare le priorità o a dover attingere ai propri risparmi. In certe occasioni, così, diventa necessario trovare dei modi per racimolare del denaro extra, alcune persone dotate di grande inventiva riescono a trovare dei particolari, ma funzionali espedienti.

La donna protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha deciso di andare a vivere, insieme alla famiglia, nel suo vialetto per poter affittare la propria casa. In tal modo è riuscita a racimolare una discreta quantità di denaro. Vediamo meglio cosa è successo. 

via The Sun

Advertisement
aleximckinley/Instagram

aleximckinley/Instagram

Alexi McKinley è una ragazza di 26 anni, di Washington, Stati Uniti. Quando è rimasta incinta è stata costretta a prendere il congedo di maternità dal lavoro, era responsabile delle vendite aziendali per un hotel Marriott. Suo marito, invece, era un lavoratore autonomo. Il loro reddito in quel momento era molto basso, per questo era necessario trovare immediatamente una soluzione. Da qui l'idea di andare a vivere in una roulotte parcheggiata nel loro vialetto e affittare per due settimane al mese la loro casa. In questo modo avrebbero guadagnato, con uno sforzo minimo, una discreta quantità di denaro extra.

Pensavamo che in questo modo avremmo potuto guadagnare tantissimo. Sembrava un'opportunità incredibile e avevamo un disperato bisogno di reddito. Il nostro obiettivo era quello di pagare il mutuo ogni mese, affittando casa. Abbiamo scattato alcune foto dell'appartamento, e le abbiamo messe online. Dopo 48 ore abbiamo ricevuto due prenotazioni consecutive. Siamo andati a comprare tutti i prodotti che sarebbero potuti servire agli ospiti, mentre i nostri affetti li abbiamo trasferiti nella roulotte".

Advertisement

Prima dell'arrivo di ogni ospite puliscono tutta la casa per renderla più accogliente che mai. "A nessuno dei nostri clienti sembrava importare che vivessimo nel vialetto, e molti di loro ci hanno spesso invitato persino a uscire con loro nel patio sul retro."

Gli affittuari a notte pagano, in base dal periodo, tra i 450 ai 600 dollari (ovvero tra i 410 ai 550 euro). Alexi e il marito, nel loro primo anno di affitto, hanno guadagnato circa 44.000 dollari (ovvero 40.000 euro).

Cosa ne pensi, prenderesti anche tu questa scelta?

Advertisement