Smette di utilizzare la carta igienica: dice di aver trovato un'alternativa migliore

di Matteo Cicarelli

24 Febbraio 2023

Smette di utilizzare la carta igienica: dice di aver trovato un'alternativa migliore
Advertisement

La società contemporanea, con il tempo, sta diventando sempre più attenta all'ambiente. Si è sviluppata la consapevolezza che bisogna fare attenzione a tutti i comportamenti che si hanno, perché potrebbero influire e non poco sulla natura. Proprio per questo motivo si tenta in ogni modo di ridurre a zero i rifiuti. Alcuni Influecer condividono sui propri social i trucchi che utilizzano per limitare gli scarti.

Infatti, la donna protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha deciso di rinunciare a utilizzare la carta igienica, perché è un prodotto che produce un'alta quantità di rifiuti e ritiene che la sua alternativa sia migliore per salvaguardare l'ambiente. Vediamo di cosa si tratta.

via Joe

Advertisement

Ali, conosciuta sui social con lo pseudonimo di tiny_waste, condivide quotidianamente dei video in cui spiega come ridurre al minimo gli scarti e gli sprechi. In questo modo si può proteggere e preservare l'ambiente. In differenti clip, ha spiegato la sua idea per non utilizzare più la carta igienica e sostituirla con quello che è stato definito "il panno di famiglia", ovvero dei pezzi di stoffa ritagliati da vecchi pigiami.

"Quando ho sentito il termine panno di famiglia. Avevo molta paura che tutti potessero pensare si trattasse di un singolo straccio appeso a un gancio vicino al bagno. Invece, non è altro che una semplice carta igienica di stoffa. Quando uso il bagno, lascio che il bidet faccia tutto il lavoro pesante. Poi mi asciugo con una salvietta di stoffa pulita e dopo averla usata e la metto in un cestino, che alla fine andrà in lavanderia. Nessun panno viene mai utilizzato per più sessioni, senza che prima venga lavato, sarebbe disgustoso".

Peccato, però, che non tutti in famiglia siano d'accordo con il suo metodo. Infatti, suo marito ha deciso di continuare a utilizzare la carta igienica.

Advertisement

L'argomento ha spinto molte persone a intervenire e a commentare, c'è chi ritiene che sia poco igienico e che sia meglio continuare ad utilizzare la carta igienica, mentre c'è anche chi è estremamente incuriosito da questa scelta. "Non penso sia una scelta giusta", "non ha senso rinunciare alla carta igienica" oppure "per noi donne potrebbe essere la scelta migliore, sembra davvero molto morbido".

Cosa ne pensi?

Advertisement