Questa è la donna con più piercing al mondo: ha superato quota 11.000 e non vuole fermarsi

di Cristina Conversano

31 Luglio 2022

Questa è la donna con più piercing al mondo: ha superato quota 11.000 e non vuole fermarsi
Advertisement

Il Guinness World Records, o Guinness dei primati è un libro edito annualmente, dal 27 agosto 1955, che raccoglie tutti i primati del mondo, da quelli naturali a quelli umani, a quelli più originali. 

Quello di cui stiamo per parlarvi è indubbiamente uno tra i più originali. È il record mondiale per la donna con più piercing al mondo. Questa persona, nel 2019, aveva oltre 11.000 piercing su tutto il corpo, il primo risale al lontano 1997. Vediamo insieme la curiosa storia di questa donna e del suo record mondiale.

via Guinness World Record

Advertisement

Il suo nome è Elaine Davidson, 56 anni, e attualmente vive a Edimburgo, Scozia, ha avuto il suo primo piercing alla pelle nel 1997. Per cosa è famosa? Per essere, nel 2019, la donna con più piercing al mondo. Attualmente detiene, dunque, il Guinness dei primati per l'enorme numero di piercing che ha sul corpo. 

Nel gennaio 2019 il conto ammontava a 11.003 piercing e, negli anni successivi, ha lavorato per incrementare sempre di più questa cifra

I suoi piercing l'hanno resa famosa, e in effetti è difficile trovare qualcuno che ne abbia così tanti! La donna racconta di sostituire spesso i suoi gioielli e, per abbellire ancora di più il suo aspetto, spesso accompagna il tutto con trucco luminoso e piume nei capelli. Indubbiamente è una donna che non ha paura di attirare l'attenzione e la sua passione per il mondo dei record lo testimonia.

Advertisement

La donna, ex infermiera di origine brasiliana, ha battuto per la prima volta il record nel 2000, quando un funzionario del Guinness l'ha esaminata e ha trovato 462 piercing sul suo corpo, di cui 192 sul viso.

Elaine racconta di non rimuovere mai anelli, gioielli o borchie e ritiene che, sommati, pesino almeno tre chili! Per lei, tutti quegli accessori sono assolutamente normali, al punto che afferma persino di dormire con essi. Nel 2009 ha raccontato di continuare a farsi piercing non per suo gusto personale, ma per mantenere il primato. 

"Per battere il record devi raggiungere un livello elevato", ha detto nel febbraio 2009, quando aveva 6.005 piercing. Che ne pensate della scelta fatta da questa donna? Piuttosto singolare, vero?

Advertisement