Si tatua il codice della carta fedeltà del supermercato per non scordarla a casa e perdere le offerte - Curioctopus.it
x
Si tatua il codice della carta fedeltà…
Inaugurato il Spostare gli oggetti con il pensiero? Il rivoluzionario progetto degli scienziati renderà possibile la telecinesi

Si tatua il codice della carta fedeltà del supermercato per non scordarla a casa e perdere le offerte

28 Luglio 2022 • di Cristina Conversano
5.453
Advertisement

Per molti consumatori risparmiare è fondamentale. Trovare le giuste offerte, promozioni e spendere sempre meno quando si va a fare la spesa. Alcuni lo prendono come un vero e proprio lavoro, per cui impiegano tempo e forze.

Un uomo nel West Sussex, in Inghilterra, era molto attento agli sconti e alle promozioni, tanto da volersene perdere neppure una. Per essere sicuro di ottenere ogni vantaggio dalla sua tessera Tesco, famosa catena di alimentari, ha deciso di tatuarsi sul braccio il QR Code della carta. Dal giorno del tatuaggio l'uomo non rischia più di lasciarla a casa. Una scelta curiosa, ma vediamo meglio com'è andata.

via: Mirror

Dean Mayhew, questo è il suo nome, è un uomo di 30 anni che ha pagato 200 sterline per farsi tatuare sul braccio il codice QR della sua Clubcard di Tesco, famoso alimentari. Dean si mostra contento nel video caricato su TikTok mentre il tatuatore di Londra incide indelebilmente sulla sua pelle la tessera fedeltà. 

Adesso l'uomo ha sempre la sua carta con sé, così da assicurarsi di non perdere mai uno sconto o un'offerta del suo supermercato preferito.

Nel video che ha fatto il giro del web, il tatuatore Dan Rossetter viene visto disegnare il codice su un foglio di carta prima di trasferirlo sul polso di Dean. L'attenzione dell'uomo era alle stelle perché un errore non gli avrebbe concesso di scansionarlo in negozio.

Il tatuaggio avrebbe potuto funzionare, o forse no, impossibile saperlo fino alla prova reale. Per fortuna, al secondo test, l'uomo è riuscito a far scansionare il codice direttamente dal suo polso. Il primo aveva destato alcune difficoltà a causa di una strana disposizione della cassa che gli impediva di piegare agevolmente il braccio.

Gli utenti di TikTok sono rimasti colpiti dal tatuaggio, quindi è possibile che in futuro appariranno diversi imitatori e differenti carte sconto. 

Qualcuno ha scritto con ironia: "Tesco devi cambiare il suo numero di iscrizione e rendere il suo QR Code inutile". 

Grazie alla fama raggiunta dal video Dean racconta di essere quasi divenuto una celebrità, tanto che una donna gli ha chiesto addirittura una foto. Probabilmente la donna ha seriamente pensato di seguire l'esempio di Dean.

E tu cosa ne pensi? Credi sia una storia assurda?

Tags: WtfCuriosiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie