Marito e moglie scoprono di essere cugini dopo aver fatto un test genetico

Laura Ossola image
di Laura Ossola

16 Aprile 2023

Marito e moglie scoprono di essere cugini dopo aver fatto un test genetico
Advertisement

Il matrimonio è cambiato molto nei secoli e se un tempo solitamente era un contratto tra famiglie, in cui gli sposi avevano poco o per nulla voce in capitolo, oggi è invece un atto d'amore con cui i due sposi scelgono di dichiarare a se stessi e al mondo di voler trascorrere il resto della loro vita insieme. Se un tempo, soprattutto tra famiglie nobili, capitava frequentemente di essere costretti a sposare un proprio parente, solitamente un cugino, per mantenere il nobile lignaggio, questa usanza oggi è guardata con scetticismo e disgusto dai più, prevalentemente per la possibilità dell'insorgenza di possibili difetti nei discendenti. 

Ma che succede quando due persone si innamorano senza sapere di essere imparentati? Il confronto tra mente e cuore in questo caso si fa molto accanito: dare ascolto alla ragione, che cerca di dissuadere dal correre determinati rischi, oppure al cuore, che invita invece a seguire l'amore nonostante i possibili ostacoli? Scopriamo cosa è accaduto a questa coppia.

via Mirror

Advertisement

Celina Quinones, madre di 3 figli del Colorado, ha scoperto con grande sorpresa di essere imparentata con suo marito solo molti anni dopo avere iniziato a frequentarlo. La donna ha scoperto la sconvolgente notizia studiando il suo albero genealogico e ne ha avuto conferma solo dopo che lei e il marito Joseph si sono sottoposti a un test genetico. 

"Ho sposato mio marito nel 2006 e senza pensarci abbiamo avuto 3 figli" rivela la donna nei suoi canali social. "I miei figli e mio marito sono il mio tutto e abbiamo guardato oltre" conclude, insistendo di essere completamente ignara del legame di parentela prima del test e rivelando che questa notizia non potrà mai cambiare il loro rapporto.

Advertisement

La rivelazione ha ricevuto i commenti scettici degli altri utenti dei social: "vi assomigliate così tanto" ha commentato un utente chiedendosi come facessero a non sapere di essere cugini, mentre altri hanno sollevato dei dubbi sull'opportunità per loro di restare ancora insieme. In altri post sui social Celina ha spiegato che sapere che suo marito è anche suo cugino non le ha fatto mettere in discussione la loro relazione: la coppia ha creato una famiglia meravigliosa e non avrebbe senso separarsi adesso.

La donna aggiunge anche che probabilmente molte più coppie di quanto si pensi possono essere imparentate tra loro, soprattutto in uno stato come il Colorado che non è così esteso e dove tutti si conoscono. Per questo motivo invita le altre coppie a sottoporsi a test genetici prima delle decisioni importanti. "Fai un test se non vuoi sposare tuo cugino per sbaglio" ironizza.

E voi come fareste, se scopriste che il vostro partner è un vostro parente?

Advertisement