Lascia la vacanza con la famiglia del marito dopo aver sentito dei commenti su di lei

Laura Ossola image
di Laura Ossola

11 Marzo 2023

Lascia la vacanza con la famiglia del marito dopo aver sentito dei commenti su di lei
Advertisement

La famiglia, si sa, non è sempre associata a ricordi piacevoli. Capita spesso di sentirsi raccontare storie di grandi litigi, incomprensioni, dispetti e ripicche tra i vari membri e le famiglie davvero felici sono davvero cosa rara. E quando si tratta di matrimonio i disagi non possono che aumentare. Quante volte le coppie litigano a causa dell'intrusione delle loro famiglie? La madre che non vuole accettare che suo figlio sia ormai adulto, il padre estremamente geloso della figlia. Fratelli e sorelle invidiosi o insicuri o semplicemente in disaccordo con i cognati. La cosa migliore in questi casi sarebbe mantenere le situazioni separate, in modo da non generare conflitti.

Ci sono situazioni in cui l'ingerenza della famiglia potrebbe addirittura condurre la coppia al rischio di separazione, come nel caso questa donna che si è rivolta alla comunità di Reddit.

via Reddit

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Una donna poco dopo il matrimonio ha chiesto al marito di poter partecipare a una delle vacanze annuali della sua famiglia, credendo che potesse essere una buona occasione per conoscere meglio i parenti e cancellare in parte il disagio che ancora entrambe le parti provavano in reciproca compagnia. Nonostante l'esitazione iniziale, il marito alla fine si è convinto a portarla con sé e al momento della partenza si è presentato con la moglie, lasciando sorpresa tutta la famiglia, che ha comunque accolto la donna serenamente. 

Dopo qualche giorno, mentre la famiglia era riunita in giardino, la donna è entrata in casa a preparare una macedonia; uscendo ha sentito un brandello di conversazione in cui la suocera si lamentava per la presenza nella nuora. "Non aveva davvero nessun altro posto dove passare il fine settimana?" ha ascoltato la donna, per poi sentire il marito replicare stizzito "Lo so! E non volevo portarla con me ma cosa avrei dovuto fare ? Sai quanto può diventare invadente".

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Sconvolta, la donna è salita sul primo aereo disponibile ed è tornata a casa, limitandosi a far sapere al marito di essere rientrata. Al suo ritorno il marito l'ha accusata di essere stata irrispettosa e infantile e, quando lei gli ha riferito di avere sentito la conversazione, lui le ha addossato la colpa, accusandola di essere invadente e di avere deluso sia lui che la sua famiglia. 

La maggior parte degli utenti si è mostrata solidale con la donna: "divorzia da tuo marito, adesso. Adesso" l'ha invitata un utente, mentre un altro le ha detto "Sono orgoglioso di te per esserti difesa. Onestamente non sono sicuro che valga la pena salvare questa relazione. Tuo marito è disonesto e impertinente; alla sua famiglia non piaci". Insomma, è sempre bene fare attenzione alle famiglie dei nostri sposi. 

Advertisement