Non vogliono avere figli per poter continuare a viaggiare e godersi la vita

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

28 Marzo 2023

Non vogliono avere figli per poter continuare a viaggiare e godersi la vita
Advertisement

Non tutte le coppie desiderano avere dei figli e i motivi possono essere i più disparati. Nonostante possa sembrare ancora impopolare agli occhi di molti, ognuno stabilisce da sé il tipo di vita e di matrimonio che vuole condurre, l'importante è che entrambi i partner siano concordi sulle scelte da prendere. Questo è il caso di due coniugi americani che hanno spiegato la loro volontà di non diventare genitori, almeno per diverso tempo, convinti che sarebbero infelici se decidessero di avere dei bambini e motivando la loro scelta.

via Daily Star

Advertisement
Taylor Dennison Vasu/Facebook

Taylor Dennison Vasu/Facebook

Tutte le donne sognano di diventare mamme? Non è proprio così e, se si incontra la persona che la pensa esattamente come noi, far funzionare le cose è decisamente più facile. Così è stato per Taylor Vasu, 28 anni, e suo marito Justin, che ne ha 27. I due si dichiarano felicemente sposati e senza alcuna intenzione di avere dei figli, i quali rovinerebbero la loro serenità. Non solo: ammettono di essere terrorizzati all'idea, che comprometterebbe sia la loro unione che il tipo di vita che desiderano condurre.

Taylor e Justin stanno insieme da sei anni e adorano andare in vacanza: fanno circa 12 viaggi all'anno, programmando le loro giornate all'ultimo minuto, come andare a pranzo fuori, allenarsi e dormire senza orari nel weekend. Tutte cose decisamente impossibili con dei bambini piccoli di cui doversi occupare.

Advertisement

"Siamo terrorizzati dall'impatto che dei figli avrebbero sulle nostre vite. Averne ora sarebbe irresponsabile, anche a livello economico" ha detto la donna. La loro priorità, al momento, è riuscire a risparmiare per poter acquistare una casa. "Vogliamo aspettare fino a quando non saremo finanziariamente preparati a diventare genitori e dare ai nostri figli la migliore vita possibile."

Taylor ha aggiunto di temere che un bambino potrebbe rovinare il suo matrimonio, come accaduto ad alcune persone che conosce e che spesso vede infelici. "Quando hai figli, i tuoi fine settimana sono finiti, così come le uscite serali. La tua vita ruota attorno a loro e ti dimentichi di te stesso e del tuo matrimonio. Preservare la tua indipendenza in una relazione è davvero importante, ma con i bambini è difficile mantenere la tua identità".

Taylor Dennison Vasu/Facebook

Taylor Dennison Vasu/Facebook

A chi cerca di ricordarle che il tempo scorre in fretta per una donna, sotto questo punto di vista, Taylot risponde: "Sei solo arrabbiato per le conseguenze delle tue stesse azioni, non voglio essere infelice come te. Possiamo fare quello che vogliamo, quando vogliamo, e non ci voglio rinunciare."

Justin ha concluso: "Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Desidero dei bambini, ma in questo momento voglio solo godermi il mio tempo con lei e la nostra relazione."
Che ne pensi della loro decisione?

Advertisement