A 37 anni è stanca di aspettare l'uomo giusto e organizza una luna di miele da single

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

21 Marzo 2023

A 37 anni è stanca di aspettare l'uomo giusto e organizza una luna di miele da single
Advertisement

Non tutti desiderano condividere la vita con qualcun altro, mentre altri non si sono ancora imbattuti nella persona giusta con cui decidere di trascorrere il resto dei propri giorni. I tempi sono di certo cambiati e l'indipendenza sentimentale, specie per quanto riguarda le donne, non è più oggetto di biasimo come avveniva in passato. Così, una donna americana di 37 anni ha deciso di rendere pubblica la sua decisione di non voler attendere oltre per godersi la vita, organizzando una luna di miele dedicata unicamente a se stessa.

via New York Post

Advertisement

Brittany Allyn, influencer che vive tra New York e Londra, è una grande amante dei viaggi e dell'avventura, ma non ha ancora trovato l'uomo giusto con cui condividere queste esperienza. Così, arrivata a 37 anni, ha deciso di partire per una luna di miele da sola, svincolandosi dunque dall'attesa di un partner. Dopo aver congelato i suoi ovuli in una clinica britannica, ha organizzato il 'viaggio di nozze' dei suoi sogni, raggiungendo le mete che aveva sempre desiderato vedere: la Francia Meiridionale e la romantica Venezia, in Italia.

Dopo questa esperienza individuale, Brittany ha iniziato a sfruttare i suoi canali social per incoraggiare le altre donne a smettere di rimandare le cose che vogliono fare in attesa di un compagno, promuovendo l'emancipazione femminile e la celebrazione dell'amicizia, piuttosto che l'inseguimento estenuante dell'innamoramento.
"Non sento la pressione di dovermi sposare" ha detto la Allyn. "Una volta ho sentito dire che se ti sposassi a 50 anni con l'amore della tua vita, potresti stare con questa persona per 30 anni. Non ho fretta."

Advertisement

La donna sostiene che il suo modo di vedere la vita ha origini in famiglia: "Ho avuto genitori davvero solidali e realisti, che mi hanno detto 'Britt, vogliamo che tu sperimenti tutto nella vita, che ti diverta molto. Il matrimonio è fantastico, i bambini sono fantastici, ma non tutti ottengono un matrimonio perfetto o, sai, figli perfetti. Si spera che accada, ma nel frattempo vai e vivi la tua vita."

Nonostante queste parole le siano state ripetute sin da giovanissima, Brittany non ha sempre condiviso la stessa visione: "A 20 anni era completamente diversa, volevo essere una mamma casalinga. Ero innamorata di un ragazzo che conoscevo al liceo e ho pensato: 'Vivremo nella stessa città, ci sposeremo e avremo figli a 27 o 30 anni.' A 25 anni ci siamo lasciati e sono andata in una direzione completamente diversa." 

Da quando ha stravolto la sua concezione di vita ed è andata oltre le aspettative sociali, la donna ha compreso che la luna di miele non dovrebbe essere una mera prerogativa dei neosposi, dando vita a quella che ha definito "me-moon". "Ora che ho 37 anni, ho visto molte donne prendere strade diverse e una non è migliore dell'altra, non sei per forza felice se sei sposata e se sei una madre. In un certo senso, penso che essere indipendenti e single sia più facile."

Sei d'accordo con lei?

Advertisement