Si rifiutano di tornare dalla vacanza mentre la figlia sta partorendo

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

16 Aprile 2023

Si rifiutano di tornare dalla vacanza mentre la figlia sta partorendo
Advertisement

I figli vengono sopra ogni cosa? E i nipoti? La stragrande maggioranza di nonni e genitori risponderebbero affermativamente, ma potrebbero verificarsi situazioni in cui non è così semplice dimostrarlo. Se alcuni non avrebbero dubbi su come comportarsi, altri farebbero scelte diverse, senza per questo essere criticabili. Tuttavia, la storia che stiamo per raccontare ha lasciato una giovane madre molto delusa, quando il padre e la madre non hanno rinunciato alla loro vacanza nel momento in cui lei stava per partorire. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

A raccontare l'episodio è stato il neo nonno in questione, che ha deciso di rivolgersi agli utenti di Reddit per avere dei pareri circa la sua decisione. L'uomo ha chiesto alla community se abbia sbagliato a non interrompere la sua vacanza in anticipo per raggiungere sua figlia e il nipote appena nato. "Io e mia moglie eravamo in vacanza da due settimane a Cancun, in Messico. Venivano dagli Stati Uniti e avevamo pianificato per tutto l'anno per questo viaggio, oltre ad aver risparmiato denaro per la partenza. Abbiamo prenotato e pagato prima che mia figlia restasse incinta."

La coppia si trovava in vacanza da soli 6 giorni quando il fidanzato della figlia ha telefonato dicendo che la donna era in procinto di partorire. "Ci ha detto che dovevamo salire sul primo volo disponibile per tornare a casa. Sapevamo che l'evento era imminente, ma la data di scadenza era prevista circa tre settimane più tardi." Così, l'uomo e sua moglie hanno comunicato al genero che il loro rientro anticipato sarebbe stato impossibile, ma di tenerli aggiornati.

Qualche ora più tardi, hanno ricevuto una chiamata della figlia: "Ci ha chiesto quando saremmo tornati e che voleva davvero che fossimo con lei, che era spaventata. Stava per diventare mamma per la prima volta, quindi era normale che lo fosse. Mia moglie ed io le abbiamo assicurato che sarebbe andato tutto bene, ma che non avremmo fatto le valigie per partire. Si è arrabbiata e ha riattaccato."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Dopo qualche ora, nel cuore della notte, i due hanno perso una chiamata mentre stavano dormendo. "Era il suo ragazzo, voleva informarci che c'erano state delle complicazioni e che stavano eseguendo un cesareo d'urgenza." La mattina seguente hanno prontamente contattato la figlia, che li ha accusati del fatto che le cose sarebbero potute andare peggio e nonostante questo hanno preferito il viaggio a lei.

"Ci ha chiuso il telefono in faccia, abbiamo provato a richiamare ma non ha risposto. Il bambino è sano e nostra figlia sta bene. Abbiamo visto le foto di nostro nipote solo tramite Facebook perché nostra figlia non ce l'ha fatto vedere e ci ha parlato a malapena da quando siamo tornati a casa. Avevamo programmato di essere lì per la sua nascita, ma non potevamo lasciare dopo 6 giorni un viaggio per il quale abbiamo speso una grande quantità di denaro. In ogni caso, non saremmo tornati in tempo."

L'uomo sostiene di essersi scusato più volte con la figlia e ritiene che il suo atteggiamento sia troppo duro. Sei d'accordo con lui o pensi che sia lei ad avere ragione?

Advertisement