Riesce a superare l'esame di guida dopo averci provato 960 volte (+VIDEO)

di Matteo Cicarelli

27 Marzo 2023

Riesce a superare l'esame di guida dopo averci provato 960 volte (+VIDEO)
Advertisement

La maggior parte dei bambini fin da piccoli sognano di guidare, principalmente perché sono attratti dalle automobili che sfrecciano sulle strade. Il primo approccio che si ha con una macchina, solitamente, è quando la si inizia a guidare sulle gambe dei propri genitori, loro controllano i pedali, mentre il piccolo ha l'illusione di gestire il volante.

La donna protagonista della vicenda ha sempre desiderato ottenere la patente, ma prima di poter raggiungere il suo obiettivo ha dovuto svolgere l'esame innumerevoli volte. Infatti, è riuscita a superare il test solo al novecentosessantesimo tentativo. Vediamo meglio cosa è successo.

via Dailystar

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Cha Sa-soon è una donna sudcoreana di 69 anni, che ha provato per prima volta a prendere la patente all'età di 51 anni. Peccato, però che quella volta ha fallito il test e non sarebbe stata l'unica, visto che prima di poter ottenere l'ambito lasciapassare per poter gestire il volante di una vettura ha dovuto tentare la prova svariate volte.

Dopo essere stata bocciata alla prova scritta, non si è persa d'animo e ha deciso di cimentarsi nell'esame 5 giorni alla settimana, dopo tre anni e 780 tentativi, non era ancora riuscita a superare il test.

In seguito, ha deciso di ridurre l'assiduità dei tentativi e si cimentava nella prova solo due volte a settimana. Dopo un totale di 950 test scritti è finalmente riuscita a passare all'esame pratico. 

Advertisement

Dopo aver superato il test scritto, la prova pratica è stata più semplice, ma non priva di ostacoli. Infatti, ci sono voluti 10 tentativi per ottenere la patente. Questo significa, che dopo aver provato 960 volte a superare i due esami e aver speso quasi 12.500 euro è riuscita a raggiungere il suo obiettivo, è stata fondamentale la sua perseveranza e la volontà di non arrendersi mai.

Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Il suo istruttore di guida della Jeonbuk Driving School ha detto che si è sentito sollevato quando Cha Sa-soon ha finalmente ottenuto la sua patente: "non riusciva a crederci era contentissima, anche noi siamo stati molto felici. Infatti, appena ha ottenuto la licenza siamo usciti per abbracciarla e regalarle dei fiori. Sembrava che superare quelle due prove fosse l'unico scopo della sua vita. Nessuno aveva il coraggio di dissuaderla e spingerla a rinunciare, anche perché non avrebbe dato retta a nessuno. Voleva la patente e alla fine ce l'ha fatta".

Cosa ne pensi, credi che continuare a perseverare sia sempre la strada giusta o di tanto in tanto è necessario ammettere la sconfitta?

Advertisement