Impara a leggere e scrivere a 39 anni: diventa un'autrice di best seller

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

25 Marzo 2023

Impara a leggere e scrivere a 39 anni: diventa un'autrice di best seller
Advertisement

Nella vita si dice che tutto sia possibile, anche se in pochi ci credono. Penseresti mai, ad esempio, che qualcuno che ha sempre avuto paura di volare possa diventare un pilota d'aerei? Eppure, di queste storie ne è pieno il mondo e quella che ti stiamo per raccontare non fa eccezione. Persone che sono l'esempio che con l'impegno si può riuscire a ribaltare la propria vita, superando i limiti e realizzando i propri sogni. Certo, la fortuna in alcuni casi deve anche essere dalla nostra parte, questo è innegabile, ma la vicenda della donna diventata scrittrice nonostante abbia imparato a leggere e scrivere alla soglia dei 40 anni è di certo di grande ispirazione per tutti.

via Daily Mail

Advertisement

Karen Woods ha 53 anni e, fino all'età di 39, non sapeva né leggerescrivere. A 15, ha abbandonato la scuola dopo essere rimasta incinta, anche se purtroppo il suo bambino è nato privo di vita. Durante il percorso scolastico aveva avuto problemi di concentrazione e ha sempre frequentato saltuariamente. Crescendo, ha trovato lavoro in un'impresa di pulizie, fin quando i suoi datori non le hanno un offerto una promozione, che prevedeva anche la lettura e l'invio di e-mail.

Così, si è dovuta iscrivere a un corso di alfabetizzazione per adulti e, proprio in questa occasione, Karen si è resa conto di essere particolarmente portata per la scrittura. La scoperta l'ha portata a intraprendere questa strada e a diventare nel tempo un'autrice di best sellers, che vanta al suo attivo ben 27 libri pubblicati. A Manchester, in Inghilterra, è considerata la regina del crimine grazie ai suoi testi, che hanno conquistato tantissimi lettori.

Advertisement
Karen Woods/Facebook

Karen Woods/Facebook

Ovviamente, aver imparato a leggere e scrivere, seppur in età avanzata rispetto alla norma, le ha consentito di cambiare totalmente la sua vita e di scoprire la dote che l'ha portata al successo personale. Per questo motivo, la Woods desidera rappresentare tutte le persone con un passato difficile ed essere di ispirazione per chi sogna di stravolgere le cose, perché non è mai troppo tardi per farlo.

"Sono cresciuta in una casa popolare e mia madre e mio padre si sono lasciati quando avevo 13 anni" ha dichiarato Karen, che pubblica con l'editore Harper North e precedentemente con Empire Publications. "Tutte queste scuse non contano, se trovi un po' di sicurezza e fiducia in te stesso tutto è possibile. Sento di rappresentare tutte quelle persone che hanno avuto un brutto inizio nella vita. Voglio essere un'ispirazione per le donne che pensano che, poiché hanno figli, non possono fare quello che vogliono. Non è mai troppo tardi e niente è scolpito nella pietra se credi in te stesso. Sono al mio ventisettesimo romanzo ora e il mio sogno non si ferma qui."

La Woods sostiene di scrivere per hobby e di continuare a lavorare come addetta alle pulizie. Che ne pensi della sua storia?

Advertisement