Questa mamma ha elogiato la figlia per aver preso a pugni la "bulla" della scuola

di Matteo Cicarelli

21 Marzo 2023

Questa mamma ha elogiato la figlia per aver preso a pugni la "bulla" della scuola
Advertisement

Molto spesso capita di assistere a dei soprusi, in questi casi avviene che qualcuno decida di imporre la propria volontà su qualcun altro, ma se in alcune occasioni sono eventi sui quali si può soprassedere, in altri casi, soprattutto se si parla di violenza, verbale o fisica, è necessario intervenire. Quando, però, si decide di reagire bisogna sempre comprendere come farlo, perché se non si valutasse ogni minimo dettaglio, si potrebbe passare dalla ragione al torto.

La mamma protagonista della vicenda è intervenuta sui social per elogiare sua figlia che davanti all'azione di un bullo ha deciso di non restare ferma, ma di reagire dandogli un pugno. Tutto ciò però ha diviso l'opinione degli utenti. Vediamo meglio cosa è successo.

via The Sun

Advertisement

Bianca Austin è una mamma trentatreenne di tre splendidi bambini, che ha deciso di pubblicare sui propri social uno sfogo su quanto è accaduto alla sua piccola Mallayla a scuola. La bambina, ogni volta che si recava a scuola, veniva costantemente schernita e presa in giro da una sua compagna di classe. La derisione reiterata, però, può trasformarsi in violenza verbale, che può essere paragonata all'aggressione fisica.

Mallayala, un giorno, stanca di subire le costanti prese in giro ha deciso di reagire e colpire con un pugno la bambina, che da settimane la stava bullizzando. Un'azione, però, che non è stata priva di conseguenze. Infatti, l'istituto ha preso subito dei provvedimenti allontanando la figlia di Bianca da scuola. Decisione, che non è piaciuta alla donna e che ha scelto di intervenire sui social per sfogarsi: "Mia figlia è stata espulsa per 2 giorni da scuola, mentre l'altra ragazza non ha avuto punizioni, perché si è limitata alla violenza verbale. Non c'è da stupirsi che nelle scuole il bullismo non si fermi. Sono orgogliosa della mia bambina"

Advertisement

We got this❤️ heres to the next chapter❤️

Pubblicato da Bianca Austin su Lunedì 9 maggio 2022

Questo è un tema molto caro alle persone, perché negli anni il bullismo è aumentato sempre di più. Le parole di Bianca, però, hanno diviso l'opinione degli utenti, alcuni sostengono che la bambina abbia fatto bene a reagire, perché anche la derisione può ferire, mentre altri ritengono che sia sbagliato replicare, perché in questo modo non si fa altro che alimentare la violenza. "Sono stato vittima di bullismo per anni, ho denunciato la cosa, ma non è stato fatto nulla. Un giorno ho accumulato coraggio e ho contrattaccato. Da quel momento non ho più subito alcun tipo di aggressione da parte di quei bulli" oppure "tua figlia non dovrebbe colpire nessuno, mai. In questo modo si spinge a compiere semplicemente altra violenza".

Cosa ne pensi?

Advertisement