"Ho dato a mia figlia un nome composto da numeri romani": mamma criticata per la sua scelta

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

09 Febbraio 2023

"Ho dato a mia figlia un nome composto da numeri romani": mamma criticata per la sua scelta
Advertisement

Nonostante i nomi particolari e insoliti stiano conquistando sempre di più le giovani mamme, tanto da sceglierli per i propri figli, l'opinione pubblica non sembra lasciarsi convincere da questa tendenza sempre più dilagante. Proprio come la mamma criticata per aver chiamato sua figlia col nome di un cartone animato, un'altra donna è stata ripresa dal web per aver scelto di inserire nel nome della sua bambina dei numeri romani, trovando questa decisione insolita e poco accettabile. Scopriamo di più.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La donna, entusiasta di essere diventata mamma, ha pensato di condividere con gli utenti di Reddit la notizia della nascita della sua bambina, ma non solo: ha reso pubblico anche il nome scelto per lei, attirando non poche critiche da parte della community. Soltanto i genitori hanno la libertà di decidere come chiamare il proprio figlio, tuttavia, dopo aver scritto il post, la donna ha dato la possibilità a tutti i lettori di esprimere la loro opinione. Ad attirare i commenti negativi, è stata l'insolita scelta di utilizzare dei numeri romani nel nome della piccola, che si chiama Metta IV. Le lettere e i numeri, letti ad alta voce, compongono la parola "Metaphor", ovvero Metafora.

La donna ha scritto nel suo post: "È qui, nata nella nostra piccola casa al mare. Sua sorella maggiore ha aspettato di vederla nascere, mentre il fratellino l'ha conosciuta l'indomani al risveglio. Abbiamo comunicato con lei attraverso il suono e la telepatia per l'intero viaggio ed eravamo così orgogliosi quando finalmente era tra le nostre braccia."

Advertisement
Pxhere-Not the actual photo

Pxhere-Not the actual photo

Gli utenti non si sono soffermati unicamente sul nome scelto per la bambina, che hanno definito "imbarazzante", ma sull'intera descrizione della nascita, sottolineando che il "suono" altro non è che una semplice comunicazione verbale, domandandosi perché la donna abbia scelto di usare un termine così particolare. "Tutta questa faccenda è così strana che il nome potrebbe effettivamente essere la parte meno peggiore" ha scritto un utente, mentre un altro commentato: "Ok, ogni riga che scrive è strana."

Tuttavia, se molti hanno ritenuto pessima la scelta, altri non la considerano poi così male. Tu che ne pensi? Credi che sia un bel nome, seppur di certo particolare, oppure ritieni che sia eccessivo e completamente inadatto a una bambina?

Advertisement