Decide di restare single per sei mesi: "è stata l'esperienza più bella della mia vita"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

13 Febbraio 2023

Decide di restare single per sei mesi: "è stata l'esperienza più bella della mia vita"
Advertisement

L'amore, quando è sincero e ricambiato, rende indubbiamente molto felici. Condividere la vita con qualcun altro è di certo piacevole ma, come si dice, prima di iniziare una relazione sarebbe meglio sentirsi completi da soli. L'altra persona dovrebbe essere un'aggiunta di valore alla nostra vita, ma non è indispensabile essere in coppia per sentirsi appagati e realizzati, tutt'altro: stare bene con se stessi è l'unica vera fonte di felicità, come sostiene una giovane di Miami dopo aver volutamente sperimentato cosa significa restare single per un determinato periodo di tempo.

via Daily Mail

Advertisement
iammariemilia/TikTok

iammariemilia/TikTok

Mariemilia Cedeno ha 23 anni e vive in Florida. Dopo una serie di appuntamenti e frequentazioni, ha deciso di sospendere la conoscenza con gli uomini e restare single per sei mesi. La sua ultima esperienza emorosa le ha lasciato una delusione così grande da indurla a voler stare da sola almeno per un po'. Così, ha smesso di utilizzare le app di incontri e di accettare inviti, di rispondere ai messaggi e di cercare l'amore a tutti i costi. Ha rifiutato con gentilezza ogni proposta e si è concentrata su se stessa. Mariemila ha tratto enorme beneficio da questa scelta, perché riacquistare la sua indipendenza emotiva l'ha resa più forte.

Rinunciando alla gratificazione data dalle relazioni sentimentali, ha sperimento un aumento della sua autostima e la sensazione di essere l'unica protagonista della sua vita. Eliminare questo tipo di distrazioni l'ha trasformata a tal punto da farle trovare persino il coraggio di abbandonare un lavoro che non la soddisfava per inseguire i suoi sogni e avviare un'impresa tutta sua. Dopo il semestre da single, Mariemila ha ripreso a uscire con i ragazzi, ma senza troppe aspettative: sa che prima o poi l'uomo giusto arriverà, ma non ha fretta di incontrarlo. Dopo aver verificato gli effetti positivi della sua esperienza, ha deciso di condividerla con gli utenti di TikTok, dove ha parlato apertamente di come si è sentita.

Advertisement
iammariemilia/TikTok

iammariemilia/TikTok

"Ho rinunciato a qualsiasi tipo di relazione romantica. È stata la migliore esperienza della mia vita. Ho riavuto il mio potere, mi sono sentita libera. Le piccole cose che prima mi avrebbero davvero impantanato nelle relazioni, ora non lo fanno più" ha spiegato. "La mia felicità non dipende più dal fatto che io abbia o meno un ragazzo che mi dice che sono bella, posso defirmi carina da sola. Sono molto orgogliosa di me stessa."

Mariemilia ha aggiunto di desiderare amore e connessione, per questo motivo inizierà una storia soltanto con un uomo con il quale riesca davvero a intravedere un futuro. "Dopo aver chiuso con l'ultimo ragazzo, ho capito quanto avessi bisogno di amore e mi sentivo dipendente da questo. La mia felicità dipendeva molto da un'altra persona, quindi ho deciso di fare qualcosa per reclamare il mio potere e ce l'ho fatta. Uno dei più grandi effetti che ha avuto è che ora capisco l'importanza di essere sempre al centro della propria vita."
Sei d'accordo con lei?

Advertisement