"A 39 anni sono single e senza figli, sui social mi definiscono una donna-scarto"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

08 Gennaio 2023

"A 39 anni sono single e senza figli, sui social mi definiscono una donna-scarto"
Advertisement

Ci sono idee che sono davvero difficili da eliminare dal pensiero comune e uno di questi riguarda le donne sole. Quando una donna che ha già superato la trentina si dichiara single e senza figli, infatti, spesso e volentieri riceve commenti carichi di scherno per non avere raggiunto un traguardo. Ma è davvero così importante per tutte le donne trovare un marito e avere dei figli? Ovviamente no. Ci sono donne che preferiscono votarsi alla carriera, donne che invece scelgono la compagnia degli amici piuttosto che gli impegni della vita famigliare e fortunatamente oggi possono permettersi di farlo liberamente. Eppure ancora è credenza comune che una donna prima o poi debba necessariamente sposarsi e avere figli per sentirsi davvero completa

La storia di questa donna ci insegna invece che non sempre è così e che ogni donna ha il diritto di vivere la sua vita come meglio crede.

via The Sun

Advertisement
@clairahermet/TikTok

@clairahermet/TikTok

Claira Hermet è una presentatrice radiofonica e conduttrice televisiva britannica. Ha 39 anni, è single e non ha figli, ma è molto soddisfatta della sua vita e afferma di divertirsi molto da single e di non volersi accontentare di una relazione mediocre o scadente. La donna è anche una TikToker molto seguita che da anni pubblica contenuti finalizzati ad aiutare le donne a trovare e mantenere la fiducia in loro stesse e video in cui racconta del suo punto di vista sulle relazioni.

Quando condivise un video in cui raccontava di avere 37 anni ed essere ancora single e senza figli, si è procurata l'antipatia di diversi utenti, alcuni dei quali hanno replicato con dei commenti negativi e svalutanti nei suoi confronti. Queste reazioni tuttavia non l'hanno fermata e Claira ha continuato a condividere i contenuti sul suo canale social e a raccontare della sua esperienza sentimentale. 

Advertisement
@clairahermet/TikTok

@clairahermet/TikTok

Claira è ormai abituata ai commenti poco lusinghieri nei suoi confronti ma invece di farsi scoraggiare li ha presi come spunto per condividere nuovi contenuti sulla fiducia al femminile. "Chi si ricorda la volta in cui ho ricevuto questo commento sull'essere una 'donna lasciata indietro'?" commenta in uno dei suoi video più recenti, condividendo poi la conversazione cui alludeva e alcuni commenti ironici delle altre donne. Un commento veramente efficace, che Claira ha letto molto volentieri, è stato "Adoro gli avanzi, sono i migliori". Sono molti altri i video in cui condivide il suo pensiero e in uno di questi ha ammesso "Mi piacerebbe davvero avere una relazione, ma voglio la relazione giusta per me. Quindi mi godrò la vita finché non accadrà". 

Il suo invito è quindi quello di non scadere in relazioni scadenti o mediocri solo per non restare soli. E come darle torto?

Advertisement