Mamma trova un sistema per insegnare al figlio come trattare le donne e rispettarle

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

08 Marzo 2023

Mamma trova un sistema per insegnare al figlio come trattare le donne e rispettarle
Advertisement

Mettere al mondo dei figli è un'enorme responsabilità, perché se è vero che si ha il dovere di proteggerli, occorre anche essere in grado di educarli a diventare persone oneste e responsabili. Per una madre, allevare un bambino significa crescere un piccolo uomo che non solo dovrà diventare un adulto coscienzioso, ma anche capace di amare e rispettare le donne. Una mamma ha fatto di questo la sua missione, trovando un modo per insegnare al suo piccolo come perseguire questa strada già in tenera età. Vediamo come ci è riuscita.

via ABC News

Advertisement

I bambini di oggi sono gli adulti di domani e i genitori giocano un ruolo fondamentale nel determinare che tipo di persone diventeranno. Ovviamente, le circostanze della vita e l'indole di ognuno incidono in modo non indifferente, ma durante l'infanzia si gettano senza dubbio delle basi importanti. Così, Nikkole Paulun, mamma di tre figli, ha voluto guidare il suo bambino verso una direzione ben precisa: saper amare e rispettare le donne, sempre e comunque. E verso chi dirigere questi atti di gentilezza, se non il primo grande amore di un figlio, che è proprio la madre?

La donna ha voluto condividere su Facebook la sua scelta educazionale, mostrando la foto del figlio quando aveva 6 anni, Lyle Drummonds, intento a racimolare contanti dal portafoglio. Nel post, Nikkol ha spiegato l'immagine: "Non è mai troppo presto per insegnare a tuo figlio come rispettare adeguatamente gli altri. Una volta al mese, mio figlio mi porta a cena. Mi apre le porte, mi sposta la sedia, mi racconta la sua giornata e mi chiede com'è andata la mia, paga il conto con i soldi che ha guadagnato facendo le faccende e lascia anche la mancia ai camerieri" ha scritto la donna. "In questo modo, gli sto insegnando come trattare una donna e come comportarsi durante un appuntamento degno di questo nome. Come dimostrare che rispetta la donna che ama (che in questo momento è la mamma)."

Advertisement

Once a month my 6 year old son takes me out on a dinner date. He opens doors for me, pulls out my chair, talks about his...

Pubblicato da Nikkole Ledda su Venerdì 1 gennaio 2016

La Paulun ha avute brutte esperienze in passato, motivo per cui tiene particolarmente a impartire al figlio lezioni in merito. "Mettiamo via il telefono e l'iPad (tranne che per scattare questa foto), ci sediamo e parliamo delle nostre giornate, delle cose che vogliamo fare, eccetera. Gli sto insegnando le buone maniere a tavola, il valore del denaro, come gestirlo e così impara anche la matematica mentre contiamo quanto abbiamo speso, assicurandoci di avere il 15% da lasciare per una mancia. SÌ, è giovane, ma credo che questo sia qualcosa che dovrebbe imparare ora. Non è mai troppo presto per insegnare a tuo figlio come trattare adeguatamente gli altri, specialmente le donne. Come donna che è stata maltrattata, è estremamente importante per me insegnare a mio figlio come mostrare rispetto. Troppi uomini non hanno idea di come trattare le donne. È bello sapere che mio figlio non sarà uno di loro."

La donna ha emozionato gli utenti con questo lungo messaggio, che ha ottenuto innumerevoli consensi. Tu che ne pensi?

Advertisement