Insegnante viene criticata dai genitori degli alunni per come si veste a scuola (+VIDEO)

di Matteo Cicarelli

20 Febbraio 2023

Insegnante viene criticata dai genitori degli alunni per come si veste a scuola (+VIDEO)
Advertisement

Ci sono individui che nascono con delle capacità, alcuni sono in grado di trasmettere le proprie conoscenze agli altri. Questi sono gli insegnanti. Quello del docente è un mestiere complesso, ma allo stesso tempo molto soddisfacente, perché si è a contatto con bambini e ragazzi, sempre pronti ad apprendere e conoscere nuovi argomenti. La maestra assume il ruolo di guida per i fanciulli, ma come in ogni impiego ci sono anche aspetti negativi.

Un docente, infatti, è sempre esposto alle critiche dei genitori dei bambini. È proprio quello che è accaduto alla protagonista della vicenda, che è stata ripresa dalle mamme e dai papà dei suoi studenti, perché secondo loro, quando si reca a scuola, non si veste in modo opportuno. Lei, però, non ha scelto la via del silenzio e ha preferito rispondere a tono. 

via Irish Mirror

Advertisement

La protagonista dell'accaduto è un'insegnate d'arte, del New Jersey, conosciuta sui social con lo pseudonimo di toyboxdollz, che è stata al centro di numerose critiche, perché secondo i genitori dei suoi alunni si presenta in classe con vestiti inadeguati per il suo ruolo, ma soprattutto ritengono che una docente non debba pubblicare su Instagram determinate foto. In molti sostengono che non possa essere una brava maestra a causa dei suoi abiti attillati che mettono in mostra il suo corpo troppo formoso.

Advertisement

Le numerose critiche, però, hanno spinto la donna a registrare e pubblicare sui propri social un video in cui ha risposto ai suoi detrattori, sottolineando, che non esiste una corporatura adatta per diventare insegnante, perché l'importante è il modo in cui si comunica e ci si interfaccia con gli alunni.

"Non posso essere criticata per come appaio, svolgo bene il mio mestiere ed è l'unica cosa che conta. Amo fare arte e insegnarla. I miei alunni sono contenti di stare con me. Ci sono anche tantissime mamme della mia scuola che mi sostengono e ritengono che io faccia un ottimo lavoro con i loro figli".

Le proteste dopo il video non si sono attenuate, alcuni sono arrivati a chiedere il licenziamento. Altri, in modo più ragionevole, le hanno proposto di indossare vestiti meno attillati, cosicché coprisse meglio le sue forme. Anche se in ogni luogo esiste un determinato codice da rispettare, un abito, però, non influisce sulle capacità di un individuo.

Secondo te è giusto criticare un'insegnante solo per i sui outfit, fino a chiedere il licenziamento?

Advertisement