Prepara in anticipo le foto ricordo per il suo funerale: "Le ho scelte personalmente"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

04 Febbraio 2023

Prepara in anticipo le foto ricordo per il suo funerale: "Le ho scelte personalmente"
Advertisement

Nell'arco della vita scattiamo numerose foto e immagini di noi stessi, scegliendo di esporre in una cornice o di rendere pubbliche sui social soltanto quelle in cui riteniamo di avere un aspetto piacevole. Una donna messicana, però, tiene talmente tanto ad apparire bene in fotografia anche dopo la sua dipartita che ha deciso di agire in modo decisamente preventivo, preparando ben cento foto-ricordo scelte personalmente e che dovranno essere distribuite ad amici e parenti durante il suo funerale.

via El Universal

Advertisement
nails_nitziamott/TikTok

nails_nitziamott/TikTok

Nitzia Morett ha suscitato lo stupore del web dopo aver pubblicato sul suo account TikTok una clip piuttosto curiosa. Sua madre Elizabeth, infatti, ha già preparato le foto-ricordo che desidera vengano consegnate nel giorno del suo funerale, con tanto di immagine, messaggio di congedo e un souvenir scelti direttamente da lei.
La preparazione dei 100 mini ritratti ha impiegato circa 4 anni. "Chi altro come mia madre ha già le foto ricordo pronte per quando se ne andrà?" ha scritto Nitzia sul video, che ha raccolto oltre 4.000 commenti. Il filmato inquadra una scatola contente i ricordini con la bellissima immagine scelta dalla mamma, la frase di addio e un portachiavi da donare a chi le ha voluto bene in vita.

Nitzia racconta il divertente momento in cui sua madre ha ritirato i cento ricordini e ha ricevuto le sentite condoglianze da parte della tipografa. "Hai appena perso un membro della famiglia, vero?" si è sentita domandare, per poi rispondere: "No, signora, sono io."

Advertisement
nails_nitziamott/TikTok

nails_nitziamott/TikTok

La signora, tuttavia, non soffre di alcuna malattia né ha alcun sospetto di trovarsi vicina alla fine che potrebbero indurla ad anticipare questo tipo di preparativi funebri: si tratta semplicemente di un'organizzazione preventiva, della quale ci tiene a occuparsi personalmente e, come scrive simpaticamente sua figlia, "vuole evitare che le scattino foto con le ali mentre vola in Paradiso."

La reazione degli utenti è stata piuttosto divertita, con qualcuno che ha scritto: "La tipografa si sarà chiesta se fosse reale o un fantasma", mentre altri hanno aggiunto: "Farò lo stesso, non mi fido di lasciare scegliere le mie foto a mio marito e i miei figli!" e "mi ha fatto ridere, ma mi auguro che quella scatola possa continuare ad essere conservata a lungo!"

Indubbiamente, la signora Elizabeth ritiene molto importante lasciare un bel ricordo di sé!

Advertisement