Una famiglia spende 10.000 dollari per l'abbonamento a Disney+ pensando di acquistare i biglietti per Disney World

Gianmarco Bonomo image
di Gianmarco Bonomo

24 Dicembre 2023

Una famiglia spende 10.000 dollari per l'abbonamento a Disney+ pensando di acquistare i biglietti per Disney World
Advertisement

Quante volte ci è successo di ripensare a un acquisto, magari fatto online, chiedendoci se fosse davvero la scelta giusta, o se invece avessimo comprato un oggetto sbagliato. Ecco, una famiglia ha vissuto proprio questa situazione dopo aver speso 10 mila dollari in buoni regalo Disney. Per loro, era un modo per accedere a Disney World, ma non si erano accorti di aver comprato i buoni sbagliati.

Advertisement

Vogliono andare a Disney World, ma comprano 10 mila dollari di buoni Disney+

Vogliono andare a Disney World, ma comprano 10 mila dollari di buoni Disney+

Pexels

Una famiglia programma una meritata visita a Disney World, ma è il 2020 e quindi è costretta a rimandare la vacanza a causa della pandemia. Finalmente, dopo anni di attesa e un ritorno alla normalità, riprova a prenotare nuovamente la vacanza al Parco Disney. I genitori di Andie Coston, che ha raccontato la vicenda sui social, decidono quindi di acquistare 10 mila dollari di buoni regalo Disney così da risparmiare qualcosa e poter godere una vacanza a Disney World.

Al momento di utilizzare i buoni regalo, tuttavia, la famiglia si accorge che non funzionano: non riescono a prenotare e a pagare nulla che riguardi il parco Disney. Come mai? Pare che i genitori di Andie abbiano sbagliato e non hanno comprato buoni per Disney World, ma 10 mila dollari di buoni regalo per Disney+. Non il parco a tema, ma il servizio di streaming.

Advertisement

La storia diventa virale, e forse stavolta è un bene

La storia diventa virale, e forse stavolta è un bene

The Walt Disney Company/Wikimedia Commons - Public Domain

Possiamo immaginare lo shock dopo aver appreso di aver comprato dei prodotti inutili, a meno che non si voglia pagare Disney+ per una vita intera. E per i propri discendenti. In preda allo sconforto, Andie Coston condivide la propria preoccupazione sui social network, chiedendo anche una mano per ottenere un rimborso. E tuttavia, un rimborso non è possibile.

Infatti, la famiglia di Andie ha già cercato di usare i buoni per andare a Disney World e quindi ha dovuto scoprire i numeri sul retro. Di fatto, così facendo ha reso impossibile richiedere un rimborso per i buoni già acquistati. Secondo Andie, l’errore dell’acquisto è dovuto alla poca esperienza dei genitori con i prodotti Disney: non sapevano che Disney+ fosse un altro servizio. E non si possono neanche criticare gli ecommerce su Internet, dal momento che i buoni sono stati acquistati presso una rivendita. Come fare allora?

L’intervento di Disney per salvare la vacanza di Andie

In breve tempo, lo sfogo di Andie rende virale la sua storia, tanto da far intervenire la stessa Disney. La multinazionale ha quindi trasformato i 10 mila dollari di buoni regalo per Disney+ in 10 mila dollari di buoni regalo per Disney World. Una soluzione così tempestiva sarebbe stata impossibile se Andie non avesse condiviso la sua storia e la sua preoccupazione sui social.

In conclusione, anche grazie al lieto fine, è impossibile non sorridere per quanto accaduto alla famiglia di Andie. Tantissime volte abbiamo il timore di avere sbagliato un acquisto, ma mai di 10 mila dollari. Per fortuna, Andie e la sua famiglia potranno godersi una vacanza a Disney World. E senza dubbio non riusciranno a dimenticare quella volta in cui, per sbaglio, quasi non hanno abbonato a Disney+ i loro discendenti per almeno 90 anni.

Advertisement