Stanza d'hotel terrorizza gli ospiti con fenomeni inquietanti: "Nessuno resiste più di tre minuti"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

01 Febbraio 2023

Stanza d'hotel terrorizza gli ospiti con fenomeni inquietanti: "Nessuno resiste più di tre minuti"
Advertisement

Le camere di albergo sono, per antonomasia, sul podio dei luoghi che possono suscitare sensazioni inquietanti. Location preferite da molti registi di pellicole horror, specialmente quando si tratta di strutture piuttosto antiche e dai lunghi corridoi desolanti, le stanze di hotel possono riservare ai clienti comfort e relax ma, in alcuni casi, anche l'esatto opposto. Come, ad esempio, accade in un albergo inglese costruito più di 400 anni fa e che è diventato noto a causa dei fenomeni che si verificherebbero al suo interno.

via Daily Star

Advertisement

Il Ye Olde King's Head è un hotel situato a Chester, in Inghilterra, costruito nel 1622. Una struttura molto datata, dunque, che ha riservato ai suoi visitatori delle impreviste e inquietanti sorprese. A quanto pare, infatti, di recente nell'hotel si sarebbero svolti episodi davvero sinistri, fra cui una sedia che avrebbe iniziato a spostarsi in totale autonomia.

Gli ospiti, inoltre, riescono a tollerare la permanenza all'interno di una stanza in particolare, la numero 8, per un massimo di tre minuti. Può essere visitata soltanto da esperti del paranormale, tante sono le manifestazioni spettrali che si verificherebbero fra le sue mura, e hanno l'obbligo di firmare una dichiarazione in cui si assumono la piena responsabilità della propria scelta e di quanto potrebbe accadere durante la loro permanenza.

Advertisement
myhauntedhotel/Instagram

myhauntedhotel/Instagram

Nella camera numero 8, all'interno di una teca di vetro, giace la bambola Grace, ritenuta l'oggetto più infestato di tutto il Regno Unito e per tale motivo è costantemente monitorata da una telecamera installata appositamente per lei.

"Negli ultimi tempi ci sono state persone che hanno lottato davvero per rimanere nella stanza 8. Sembra che colpisca gli uomini piuttosto che le donne" ha spiegato Danny Moss, investigatore del paranormale. "Alcuni uomini sono entrati lì e si sono sentiti ansiosi, con l'urgenza di uscire, sforzandosi di resistere anche solo tre minuti. Hanno sentito il rumore di tre colpi, che dovrebbero significare la derisione della Santissima Trinità. Altri hanno sperimentato una forte sensazione di bruciore agli occhi. Abbiamo riprese video che mostrano persone davvero spaventate all'idea di entrare in quella stanza e altre con rumori provenienti da essa."

myhauntedhotel/Instagram

myhauntedhotel/Instagram

Anni fa, grazie alla sua reputazione sempre più inquietante, l'hotel è stato acquistato da Harry Achilleos, appassionato di fenomeni spettrali che ha deciso di farne una destinazione turistica per gli amanti del paranormale. Le telecamere posizionate all'esterno e all'interno della struttura, che è spesso avvolta da una nebbia irreale, hanno registrato diverse attività poltergeist.

Avresti il coraggio di pernottare al Ye Olde King's Head ?

Advertisement