La figlia rifiuta di andare a scuola e suo padre le fa provare un vero lavoro

Laura Ossola image
di Laura Ossola

25 Febbraio 2023

La figlia rifiuta di andare a scuola e suo padre le fa provare un vero lavoro
Advertisement

Quando si parla di educazione dei figli si sentono sempre molti pareri contrastanti, non solo da parte dei genitori, ciascuno dei quali ha un suo personale approccio educativo, ma anche dagli esperti, soprattutto se appartenenti a epoche differenti. Se nei secoli scorsi l'educazione dei figli è sempre stata molto rigida e basata su regole e doveri, infatti, negli ultimi decenni la rotta si è decisamente invertita. L'educazione oggi si orienta verso il sostegno alla ricerca della propria personalità e lascia molta libertà ai bambini, che spesso crescono eccessivamente protetti e pieni di sé e si dimostrano impreparati alle difficoltà della vita adulta. 

Ci sono tuttavia alcuni genitori ancora legati all'educazione secondo regole ferree e che impartiscono ai figli lezioni talvolta molto dure, come nel caso di questa bambina messicana che diceva di non avere voglia di andare a scuola.

via News rebeat

Advertisement
Dixerent/YouTube

Dixerent/YouTube

Un papà messicano ha condiviso la singolare lezione che ha dato a sua figlia. La bambina ha detto al padre di non avere voglia di andare a scuola e lui l'ha portata per strada a vendere marzapane. "Quanto costa il marzapane? Mettiti al lavoro come produttrice di marzapane" afferma il padre con fermezza. Nella clip la bambina è ripresa per strada, mentre indossa quella che sembra una divisa scolastica e tiene in mano una confezione di dolci di marzapane. Il padre la riprende dall'auto mentre lei è ferma per strada e gli ripete di non avere mai detto di non voler studiare.

La giovane appare molto a disagio per la situazione in cui si trova e in un video successivo l'uomo la riprende mentre è seduta alla sua scrivania a fare i compiti, con la scatola appoggiata accanto al quaderno. Sembra che la lezione sia servita a convincerla a studiare!

Alcuni utenti hanno appoggiato il gesto di questo genitore forse un po' duro, ma a loro dire certamente molto istruttivo. Altri invece lo hanno accusato di aver esagerato, perché non era necessario umiliarla per insegnarle la lezione. Qualcuno lo accusa addirittura di avere usato sua figlia per acquistare visibilità e applausi. Da questi commenti si è scatenato un acceso dibattito, che ha spinto il padre a rimuovere la clip dal web. Questo non ha però fermato la discussione, che è continuata in seguito al recupero di alcune immagini da parte di altri utenti. 

Voi che ne pensate, questo padre è stato troppo severo con la figlia?

Advertisement