Trasforma un frigorifero in un falso autovelox: tutti gli automobilisti ci cascano

di Matteo Cicarelli

30 Gennaio 2023

Trasforma un frigorifero in un falso autovelox: tutti gli automobilisti ci cascano
Advertisement

Quando si guida si deve fare molta attenzione, oltre a dover avere premura di osservare attentamente i cartelli stradali, uno degli aspetti fondamentali è quello di rispettare i limiti di velocità. Il più delle volte non si fa caso a quanto si sta andando veloci, e senza accorgersene si può superare il limite stabilito. Per controllare che tutti rispettino le regole, in alcune strade, in cui si tende a correre con l'automobile, sono stati istallati degli autovelox. Spesso, quando gli individui si accorgono della presenza di un dispositivo di controllo della velocità rallentano, proprio per non incappare in una sanzione.

Il protagonista della vicenda ha voluto giocare uno bello scherzetto a numerosi automobilisti, trasformando il suo vecchio frigorifero in un autovelox.

via lamanchelibre

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Le multe di sicuro non sono un "regalo" gradito, per tutti gli automobilisti. Per questo motivo, si cerca in ogni modo di evitarle. Chiunque abbia mai guidato una macchina sa che uno dei motivi principali delle sanzioni sono gli autovelox, per questo appena se ne vede uno in lontananza si incomincia a rallentare. Molto probabilmente è stata la stessa cosa che hanno fatto i conducenti di Jullouville, un piccolo comune francese, quando hanno visto in lontananza, quello che sembrava un dispositivo di controllo della velocità, ma in realtà non era altro che un frigorifero modificato.

Advertisement

Una mattina un individuo ha scelto di prendersi gioco di diversi automobilisti francesi. Aveva un vecchio frigo da buttare, ma prima di portarlo in discarica, ha deciso di utilizzarlo per realizzare un divertente scherzo. Ha, prima di tutto, istallato un cartello che avvisava della presenza di un radar e poco più avanti ha piazzato il finto dispositivo. Per renderlo credibile lo ha incorniciato con del nastro segnaletico stradale giallo e nero.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Lo scherzo non è passato inosservato tanto che è stato fotografato e pubblicato su numerose pagine social. Naturalmente l'autore del gioco, nel caso in cui verrà scoperto, dovrà pagare una sanzione di 135 euro. Forse gli automobilisti che sono stati colti di sorpresa sperano che colui, che ha inventato di tutto ciò venga rintracciato al più presto.

Cosa ne pensi di questo scherzo?

Advertisement