Vede una ragazza infastidita da un uomo, si avvicina fingendo di conoscerla per aiutarla

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

04 Gennaio 2023

Vede una ragazza infastidita da un uomo, si avvicina fingendo di conoscerla per aiutarla
Advertisement

Non è raro, purtroppo, specialmente per una donna, ricevere attenzioni indesiderate durante un'uscita con le amiche o una passeggiata in solitaria. Nonostante al primo cenno di disinteresse dovrebbe essere chiaro il doversi allontanare, alcuni tendono a insistere diventando alquanto fastidiosi. Fortunatamente, non tutte le persone si sono lasciate pervadere dall'indifferenza verso chi non conoscono e un giovane tiktoker ne è la dimostrazione: è, infatti, intervenuto in aiuto di una ragazza in difficoltà fingendo di conoscerla.

via thebrandonrobert/TikTok

Advertisement
thebrandonrobert/TikTok

thebrandonrobert/TikTok

Brandon Robert, un popolare utente di TikTok, si è trovato al posto giusto nel momento giusto e, invece di voltarsi dall'altra parte e continuare la sua giornata come nulla fosse, ha deciso di intervenire per aiutare una ragazza a uscire da una situazione fastidiosa. Dopo aver notato che la giovane sembrava essere molto a disagio, Brandon ha deciso di avvicinarsi con l'intento di far allontanare l'individuo che la stava importunando.

"C'è questo strano uomo che sta mettendo a disagio questa ragazza nel negozio. Farò finta di conoscerla" ha scritto sulla clip successivamente condivisa sul suo account. Il tiktoker, una volta raggiunta la ragazza, l'ha salutata fingendo di conoscerla e di non vederla da molto tempo. Dopodiché, ha citato una fantomatica "zia Claire" che avrebbe voluto incontrarla, chiedendole quindi di raggiungerla insieme.

Advertisement
thebrandonrobert/TikTok

thebrandonrobert/TikTok

La giovane ha subito capito l'intento di Brandon ed è stata al gioco, rispondendo con un "Sì, andiamo." I due si sono poi allontanati insieme e solo a quel punto Robert le ha domandato cosa volesse quell'uomo da lei. "Mi stava chiedendo se volessi andare a casa sua. Grazie per il tuo aiuto." La clip ha conquistato moltissime visualizzazioni, con gli utenti che si sono complimentati per l'intervento tempestivo di Brandon. "Zia Claire" sembra essere diventata la nuova parola in codice da utilizzare sui social in caso di necessità: "Sono felice che questo stia diventando un bel messaggio per i miei colleghi gentiluomini: proteggiamo le nostre signore" ha scritto Brandon in seguito ai tantissimi commenti ricevuti.

Quello del giovane tiktoker dovrebbe essere un gesto del tutto normale: chiunque, al suo posto, dovrebbe sentirsi in dovere di agire nello stesso modo, senza voltarsi dall'altra parte. Un valido esempio per tutti gli uomini che si trovano davanti a una donna in evidente difficoltà, sei d'accordo?

Advertisement