Modella è stanca di essere bella e decide di rovinare il suo aspetto

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

06 Dicembre 2022

Modella è stanca di essere bella e decide di rovinare il suo aspetto
Advertisement

Si può desiderare di essere 'brutti' o meno piacenti di quanto si è? Se molte persone pagherebbero per poter ottenere un aspetto fantastico, a quanto pare altre non apprezzano la fortuna naturale che hanno. Si dà per scontato e assodato che la bellezza renda la vita più facile, a partire da quella sentimentale, ma raramente si pensa al lato negativo della medaglia: una modella ha spiegato gli svantaggi dell'essere carina e ciò che ha fatto per cambiare le cose, ovvero cercare di rendersi meno attraente.

via Daily Mail

Advertisement
emilyadonnaa/TikTok

emilyadonnaa/TikTok

Emily Adonna è stanca di essere bella. Nonostante il suo aspetto le abbia aperto le porte della moda, permettendole di avviare una carriera in questo settore, la donna ha riscontrato diversi problemi a causa della sua notevole estetica. La Adonna ne ha parlato in una clip pubblicata sul suo account TikTok, in cui ha spiegato gli svantaggi di essere bella e di come si sia accorta che, camuffando il corpo con vestiti poco aderenti e il volto con una maschera, venisse trattata in modo completamente diverso.

"Essere carina è così difficile" ha detto Emily. "Non ho mai svolto un lavoro senza ricevere attenzioni non gradite. Raramente mi sono trovata in situazioni sociali senza essere corteggiata con insistenza. Le persone di solito non accettano un 'no' come risposta, perché pensano che io sia qualcosa da avere. Sono la beneficiaria di un bel privilegio. Sono davvero stanca di essere carina."

Advertisement
emilyadonnaa/TikTok

emilyadonnaa/TikTok

Dopo lo sfogo, la modella ha raccontato di aver deciso di compromettere la propria bellezza con qualche modifica al viso e alle mani. "Ho fatto dei piercing al volto e tatuaggi sulle mani, che sono culturalmente ideati per rovinare la bellezza. Essere belli non è sempre un privilegio. Conosco molte belle donne che hanno avuto problemi per questo."

In molti hanno commentato le sue parole, esprimendo opinioni diverse: qualcuno ha criticato il fatto che si lamenti del suo aspetto e che dovrebbe soltanto esserne grata, mentre altri hanno capito la sua difficoltà: “Sono con te, ragazza. Il bel privilegio è una cosa reale. Una benedizione ma anche una condanna."
Tu cosa ne pensi delle parole di Emily? Essere molto belli, come certamente è lei, può essere fonte di situazioni sgradevoli tanto da desiderare di essere meno attraenti?

Advertisement