"Per gli uomini sono un trofeo da esibire e le donne mi detestano: mi sento sola"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

14 Dicembre 2022

"Per gli uomini sono un trofeo da esibire e le donne mi detestano: mi sento sola"
Advertisement

Avere un bell'aspetto, anzi bellissimo, è di certo una fortuna, ma alcune persone ne hanno rivelato gli insospettabili svantaggi. Se il fascino può essere considerata una carta sociale vincente, c'è chi sostiene il contrario: la bellezza potrebbe portare a una profonda solitudine, dal momento che questa caratteristica rappresenta una potenziale fonte di invidie e interessi basati sulla superficialità. Questo, almeno, secondo la tiktoker newyorkese che si è sfogata al riguardo in una clip condivisa sul suo account.

via brenttanye/TikTok

Advertisement
brenttanye/TikTok

brenttanye/TikTok

Brenttanye Sharraine si sente molto sola. Il motivo? La sua bellezza, che non è da considerare unicamente una fortuna. In un video su TiktTok, infatti, la donna si è sfogata su come questa qualità si riversi sulla sua vita privata e sociale, sottolineando che un aspetto di tutto rispetto non rende affatto l'esistenza più facile. Durante una passeggiata nel Central Park di New York, con indosso un'elegante camicetta bianca, Brenttanye si è lasciata andare ad alcune considerazioni condivise con gli utenti: "Ecco alcune cose che ho notato in quanto donna attraente: vi racconto le mie esperienze su come le persone mi trattano. Sì, ricevo molti sguardi e anche parecchi complimenti. Alcune persone però mi guardano male."

Riguardo a queste ultime, Sharraine ha spiegato che a riservarle occhiatacce sono proprio le donne: "Non ho mai notato in vita mia un uomo che mi guardasse accigliato e questo la dice lunga. Se gli uomini mi hanno spesso trattata come un trofeo da esibire, le donne mi hanno detto di non avere una buona opinione di me e ho perso molte amicizie a causa del mio aspetto. La gente pensa che sia un'egocentrica priva di umiltà semplicemente perché sono carina."

Advertisement
brenttanye/TikTok

brenttanye/TikTok

Sin dall'adolescenza, la trentenne si è sentita dire che essere consapevoli della propria bellezza è fuori luogo, indice di presunzione. "La mia autostima non era sufficiente, infatti al liceo avevo soltanto un'amica."

Di fatto, quindi, il suo aspetto nel corso del tempo l'ha condotta a non riuscire a trovare un uomo che guardasse oltre l'apparenza e a collezionare delle conoscenze infastidite dalla sua estetica. Che il problema non sia tanto il fatto di essere attraenti, quanto l'aver incontrato sul proprio cammino le persone sbagliate? Tu cosa ne pensi? Essere oggetto di invidia può ostacolare la propria felicità?

Advertisement