Due giocatori di baseball identici fanno un test del DNA per scoprire se sono parenti

Laura Ossola image
di Laura Ossola

08 Gennaio 2023

Due giocatori di baseball identici fanno un test del DNA per scoprire se sono parenti
Advertisement

Si dice che ciascuno di noi abbia sette sosia a spasso per il mondo e magari a qualcuno è anche capitato di incontrarne uno di persona o anche solo virtualmente. Voi o qualcuno di vostra conoscenza certamente avrà vissuto l'esperienza di essere amico di qualcuno con cui condivide non solo gli stessi interessi, ma anche tratti somatici simili. Quante volte vi è capitato di fare o di sentirvi rivolgere la domanda "Ma siete fratelli/sorelle? Vi somigliate tantissimo!".

Qualcosa di simile è accaduto a due giovani giocatori di baseball della lega minore. Entrambi lanciatori, i due hanno una somiglianza incredibile e non solo: condividono perfino lo stesso nome. Saranno anche parenti? Scopriamolo insieme.

via Dailymail

Advertisement

Brady Gregory Feigl, 22, and Brady Matthew Feigl, 27, took a DNA test after months of speculation that the two...

Pubblicato da Ripton Johnson su Giovedì 21 febbraio 2019

 Brady Gregory Feigl, 22 anni e destro, è originario del Missouri e ha giocato a baseball nel Mississippi e a Oakland. Brady Matthew Feigl, 27 anni e mancino, è invece mancino, è originario del Maryland e ha giocato a baseball nel Mount St. Mary's e in Texas. Cos'hanno in comune oltre al nome e alla professione? Tantissime cose. I due giovani sono infatti entrambi alti un metro e ottanta e hanno entrambi una barba rossa e occhiali cerchiati di nero. Vedendoli insieme si direbbe che siano fratelli o gemelli e per questo, dopo mesi di ipotesi su una loro possibile separazione alla nascita, i due hanno deciso di sottoporsi al test del DNA per fugare definitivamente ogni dubbio. 

I due sembrano non essersi mai incontrati prima ma spesso vengono confusi tra loro per la loro incredibile somiglianza, la cui scoperta è avvenuta in uno studio medico cui si sono rivolti entrambi. A sei mesi di distanza il più giovane dei due è stato richiamato per l'intervento. "Così ho scoperto che eravamo in due" ha commentato. Ma quale sarà stato l'esito del test del DNA?

Advertisement

Have you heard the story about these 2 look-alike minor league pitchers with the same name? A very fun...

Pubblicato da Bob Wagner's Wooden Bat Classic su Domenica 3 luglio 2022

Secondo il test i due giovani non sono neanche lontanamente imparentati. "Saremo sempre fratelli in un certo senso" ha commentato il più anziano dei due, mentre l'altro ha aggiunto "E saremo sempre Brady Feigl". Questa incredibile somiglianza nel frattempo gli ha procurato diversi follower sui loro canali social, oltre a generare numerosi divertenti inconvenienti. Molti fan ad esempio fermano uno dei due per strada chiedendogli di firmare una carta dei giocatori di baseball della lega, ma la carta è quella relativa all'altro omonimo. 

I due hanno innegabilmente trovato uno dei loro sette sosia. Incredibile, non trovate?

Advertisement