Durante una seduta di ipnosi dal terapista ritrova l'amore della sua vita precedente

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

19 Febbraio 2023

Durante una seduta di ipnosi dal terapista ritrova l'amore della sua vita precedente
Advertisement

Nessuno di noi conosce il giorno, il luogo e il momento in cui incontrerà la persona con cui sceglierà di trascorrere il resto della propria vita. Può capitare durante una serata fuori, sui social, mentre si fa la spesa o praticando qualche sport. Soprattutto, però, capita quando meno lo si aspetta, magari in un periodo della propria vita in cui si sta cercando di ritrovare un certo equilibrio. Una donna scozzese ha raccontato la sua esperienza, nata nello studio del suo terapeuta e terminata col matrimonio dei suoi sogni.

via Milliyet

Advertisement

Angela McPherson, di Moray, Scozia, dopo il divorzio si è rivolta al terapeuta Derek McGillivray per ritrovare la serenità e ricomporre il puzzle della sua vita. Sin da subito si è sentita a proprio agio in sua compagnia, trovando facile raccontarsi e sentendosi accolta, ascoltata. Le è sembrato quasi di conoscere McGillivray da molto, molto tempo. Angela, da sempre interessata alle tematiche inerenti le vite precedenti, si era decisa a cercare risposte con una sessione di ipnosi regressiva. La musica di sottofondo e la voce calma di Derek l'hanno aiutata a rilassarsi.

Dopo averle spiegato il procedimento, il terapeuta l'ha guidata nel suo viaggio a ritroso. Angela si è ritrovata nel XV secolo, nei panni di una donna di Dundee, in Scozia, di nome Mharie McCloud. “Non riuscivo a vedere la mia faccia, ma sapevo di essere una donna, perché potevo vedere il mio vestito lungo e gli stivali.Ricordo il rumore del mercato e gli odori del cibo mescolato alle erbe. Sentivo di essere più grande di come sono ora, più alta e con una struttura più imponente."

Advertisement

Mharie era sposata a un uomo che non amava e al quale si era unita in matrimonio per volere del padre. Il suo cuore, però, apparteneva un altro. “Ho un vivido ricordo di un tipo robusto che sollevava un sacco e avevo la sensazione che mi piacesse”. A quel punto McGillivray ha chiesto ad Angela chi fosse l'uomo che desiderava realmente sposare: "La sua voce è leggermente cambiata e ha detto: 'Charlie Anderson'." Dopo averle chiesto che aspetto avesse Charlie, Angela ha aperto gli occhi, si è seduta rapidamente e ha indicato proprio Derek.

"Non dimenticherò mai la sensazione di calore che ho provato. Mi sono venute le lacrime agli occhi immaginando l'uomo che volevo sposare. In quel momento ho capito che era Derek. Ora mi spiegavo la sensazione di familiarità che avevo avuto quando lo avevo incontrato per la prima volta."

Sulle prime, il terapeuta ha ironizzato sull'episodio, ma poi le cose hanno preso una piega diversa. Angela ha inviato un messaggio a Derek per ringraziarlo per la seduta, ma Derek si sentiva ostacolato dall'etica e dal non voler valicare i confini professionali. Soltanto alcuni mesi dopo i due si sono rivisti per il loro primo appuntamento, scoprendo di avere molte cose in comune, primo fra tutti il modo di pensare. “Pensare di aver incontrato l'uomo dei miei sogni durante una sessione di ipnosi è semplicemente incredibile. Era tutto ciò di cui avevo bisogno." 

Angela e Derek si sono sposati con un matrimonio a tema "viaggio nel passato": quale altro avrebbero potuto scegliere, altrimenti? "Non posso credere di aver visto Derek in una delle mie vite passate e che ora lui sia il mio futuro. Entrambi crediamo fermamente che eravamo insieme in quella vita passata e che avremmo dovuto sposarci allora, ma almeno siamo stati in grado di farlo ora."

Una storia d'amore che sembra scritta nel destino. Che ne pensi?

Advertisement