La cognata scopre che ha un amante: "Mi ha chiesto soldi in cambio del silenzio"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

04 Gennaio 2023

La cognata scopre che ha un amante: "Mi ha chiesto soldi in cambio del silenzio"
Advertisement

Se scoprissi che una persona a te molto cara viene tradita dal suo partner, come ti comporteresti? In una situazione così delicata, scegliere la cosa giusta da fare non è così sempre così semplice come si potrebbe pensare. Rivelare la verità significherebbe assumersi la responsabilità della fine di una storia e, magari, di una famiglia, d'altro canto, però, tacere una cosa simile potrebbe favorire il perpetrare dell'inganno. Nella vicenda che ti stiamo per raccontare, una donna ha deciso persino di girare la situazione a suo favore, chiedendo una ricompensa in cambio del suo silenzio.

via 9Honey

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

A raccontare la storia è proprio la fedifraga, la quale è stata scoperta dalla cognata, finendo col ritrovarsi in una situazione davvero complicata. "Da due anni ha reso la mia vita davvero difficile. Mia cognata, Emma, conosce il mio segreto e continua a ricordarmi che potrebbe dirlo a Jason, mio marito" ha spiegato la donna. "Quello che è successo è interamente colpa mia. Ho avuto una relazione con un ragazzo che ho conosciuto al lavoro e, per una strana serie di coincidenze, era anche l'istruttore di fitness di mia cognata. Emma ci ha visti insieme dietro la palestra dove lui lavora, mi ha guardata negli occhi e ho pensato che il mio matrimonio sarebbe finito definitivamente."

L'autrice, infatti, credeva che la cognata avrebbe avvisato subito il marito, cosa che invece non è avvenuta. Il giorno dopo l'ha contatta mettendole davanti due opzioni: poteva chiamare Jason e raccontargli quanto aveva scoperto, oppure chiederle dei soldi in cambio del silenzio.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Emma aveva problemi con la sua attività e aveva bisogno di denaro, quindi ha approfittato della situazione per avere da me una grossa somma di denaro che avevo da poco ereditato. In cambio, ha promesso di non parlare della mia relazione." La storia clandestina è terminata qualche settimana più tardi, quando l'amante della donna ha deciso di lasciarla. A quel punto, ha provare a salvare il suo matrimonio sperando che il tradimento non venisse mai a galla.

"Il mio destino è totalmente nelle mani di mia cognata. Mio marito mi ha fatto notare che prima eravamo molto amiche e ora ci parliamo a malapena, ovviamente però non posso dirgli il motivo. So di aver sbagliato e mi vergogno, ma lei che persona è per comportarsi così? La trovo molto meschina e, anche se cerco di comportarmi in modo normale, sono piena di rabbia nei suoi confronti."

Che ne pensi di questa vicenda?

Advertisement