Infermiera decide di donare un rene al suo paziente: ora sono innamorati

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

03 Maggio 2023

Infermiera decide di donare un rene al suo paziente: ora sono innamorati
Advertisement

Tra le professioni più nobili, in cui si dedica a prendersi cura degli altri, c'è sicuramente quella dell'infermiere. Un lavoro duro, a stretto contatto con la sofferenza umana, che però dona anche grandi soddisfazioni. A volte, poi, si creano situazioni così particolari e imprevedibili da dar vita a storie come quella che stiamo per raccontare: una donna impiegata in ospedale ha finito per innamorarsi di un suo paziente, arrivando a prendere una decisione davvero sorprendente, ossia quella di donargli un rene.

via Business Insider

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Emily McIntire aveva sempre sognato di lavorare in ambito sanitario, tanto da diventare infermiera e iniziare concretamente a prendersi cura degli altri. Nel corso professione, durante la quale si è occupata di persone in dialisi, si è imbattuta in un episodio che l'ha profondamente colpita: la perdita di un paziente di appena 60 anni, che necessitava di un trapianto mai avvenuto.

Dopo la drammatica vicenda, Emily ha iniziato a seguire Jeff, un altro paziente affetto da insufficienza renale. Giorno dopo giorno, però, tra i due si è instaurato un legame speciale, ben presto sfociato in una solida amicizia. Anche l'uomo aveva urgente bisogno di un nuovo organo, fatto questo che ha portato la sua infermiera a prendere una decisione inaspettata.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Sapevo che questa era la mia occasione: avrei donato il mio rene a Jeff. Il mio primo passo è stato parlare con il mio superiore per assicurarmi che non ci fosse un conflitto di interessi, dal momento che si trattava di un mio paziente" ha raccontato la McIntire. "Donare un rene è una grande concessione, ma sono felice di averlo fatto."

Nonostante l'intenzione di salvargli la vita, il trapianto non ha avuto successo per via di un'incompatibilità, così il rene di Emily è stato destinato a un'altra persona. Fortunatamente, però, Jeff ha trovato comunque un donatore, riuscendo a ritrovare la salute e a riprendere in mano la sua vita. Quando ha saputo cosa aveva fatto Emily per lui, non poteva crederci: la loro amicizia era davvero molto speciale e destinata a diventare qualcosa di più.

“Donar un riñón es una gran petición y una gran concesión. Pero cuando voy de excursión con mi futuro esposo, estoy muy contenta de haber aprovechado la oportunidad”, contó Emily McIntire.

Pubblicato da Upsocl su Lunedì 1 maggio 2023

"Circa 15 mesi dopo il trapianto, ci siamo fidanzati e stiamo per sposarci. La gente ci dice che la nostra storia sembra un film" ha detto la donna, "altri mi dicono che sono un eroe o che non sarebbero mai riusciti a fare quello ho fatto io. Ma in realtà possono e puoi farlo anche tu: basta un solo rene per vivere."

Per Emily è fondamentale che la donazione di organi da persone viventi sia normalizzata "Quando vado a fare un'escursione con il mio futuro marito, sono così felice di aver colto l'opportunità." Che ne pensi del suo incredibile gesto di altruismo?

Advertisement