Mamma criticata sui social per aver dato alla figlia un nome maschile

Laura Ossola image
di Laura Ossola

31 Dicembre 2022

Mamma criticata sui social per aver dato alla figlia un nome maschile
Advertisement

Scegliere un nome per i propri figli è un'avventura entusiasmante e talvolta anche piuttosto impegnativa. Se i due genitori non sono d'accordo sul nome più bello, ad esempio, potrebbe essere difficile trovare un compromesso che renda felici entrambi. Ci sono poi amici e parenti che vogliono sempre dire la loro su qualsiasi decisione e c'è l'inevitabile consapevolezza che il nome sarà qualcosa che il nascituro si porterà dietro per tutta la vita. Ma in fondo chi di noi non ha mai desiderato almeno una volta di poter cambiare nome?

Ci sono genitori che fanno delle scelte molto originali per i nomi dei propri figli guadagnandosi non poche critiche da amici, parenti e conoscenti. La storia di questa mamma ci insegna come ciò che conta in questi casi è essere convinti della propria scelta.

via Daily Record

Advertisement
@camille_munday/TikTok

@camille_munday/TikTok

La TikToker Camille Munday ha condiviso con i follower del suo canale social la sua gravidanza e la nascita della sua bambina. Ma quando ha rivelato in un video il nome della neonata si è trovata a dover difendere la sua scelta dalle critiche di molti. La giovane ha infatti chiamato la bambina Lennon, un nome tipicamente maschile. "Sono confuso. Lennon è un nome da ragazza?" ha commentato un utente. "Ho sempre pensato che fosse un nome da ragazzo". Altri sono stati meno delicati con la ragazza, criticandola aspramente per la scelta e assicurandole che la figlia sarà molto arrabbiata con lei per questo motivo. 

Molte anche le voci che hanno approvato la sua scelta. "Conosco solo ragazze con quel nome. Lo adoro" ha infatti commentato uno, mentre un altro ha scritto: "Adoro il suo nome e lei è bellissima".

Advertisement
@camille_munday/TikTok

@camille_munday/TikTok

La giovane non si è lasciata scoraggiare dalle critiche e ha anzi risposto a tono agli utenti contrariati con un altro video in cui sulle note di una canzone a tema manda un bacio accarezzando poi la piccola addormentata tra le sue braccia. Un modo elegante ma incisivo per rimettere a posto i fastidiosi detrattori. Camille continua a condividere numerosi video sulla sua vita da mamma a tempo pieno in cui si mostra con una Lennon sempre felice e sorridente. 

Non ci resta che complimentarci con questa mamma per la sua scelta originale ma soprattutto per la fermezza con cui ha saputo tenere testa a chi cercava di farla sentire fuori luogo.

Advertisement