Sposi raggiungono l'obiettivo di perdere 200kg: "ci siamo supportati come una squadra"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

24 Dicembre 2022

Sposi raggiungono l'obiettivo di perdere 200kg: "ci siamo supportati come una squadra"
Advertisement

Quando si parla di perdere peso un po' tutti diventiamo esperti e pensiamo di poter dire la nostra: c'è chi dice che bisogna modificare solo la propria dieta alimentare, chi sostiene invece che sia importante apportare cambiamenti radicali all'intero stile di vita. Qualcuno suggerisce di eliminare determinati cibi o bevande, ma la realtà è che non c'è una ricetta valida per tutti e questo perché il mantenimento del peso forma dipende da una molteplicità di fattori soggettivi; soprattutto, è importante quando si tratta di salute affidarsi a esperti realmente competenti.

È vero tuttavia che ci sono consigli per il benessere che valgono a livello universale e certe volte aiutano a raggiungere obiettivi davvero straordinari. Scopriamo insieme la storia di questa giovane coppia che con un faticoso lavoro di squadra ha completamente stravolto la propria vita. 

via NBC News

Advertisement

Lexi e Danny sono una giovane coppia che un giorno ha scelto di cambiare radicalmente la propria esistenza con un impegnativo programma per rimettersi in forma. Tra i buoni propositi per il nuovo anno hanno scelto di inserire anche una serie di divieti: niente pasti fuori, niente sgarri alla dieta, niente bevande gassate né alcolici; l'unico sì all'esercizio fisico: 30 minuti, cinque volte a settimana. Il proposito iniziale era quello di mantenere questo regime rigido per un mese, ma poi ci hanno preso gusto e l'hanno mantenuto nel tempo, riuscendo a raggiungere l'incredibile obiettivo di perdere 200 chili insieme. "Ho avuto un momento di illuminazione" racconta Danny "Stavo facendo un'escursione con alcuni amici ed ero in fondo alla fila. Continuavano a guardarsi indietro e a dire: "Stai bene là dietro? Stai tenendo il passo?" Ci stavo provando. Quel momento mi è rimasto davvero impresso nella testa. È stato un grande motivo per cui volevo cambiare".

Per Lexi invece quella contro il peso era una sfida che continuava da tutta la vita: aveva provato diverse diete ma aveva sempre ripreso con gli interessi tutti i chili persi e seguiva un regime alimentare molto sregolato e passava molto tempo davanti alla TV. "Ascoltavo la gente parlare dei loro problemi di salute e mi ripetevo che, se non mi fossi presa cura di me, sarei presto diventata come loro" racconta la giovane, che all'epoca lavorava in uno studio di consulenza legale per i sussidi di previdenza.

Advertisement

Entrambi i giovani ammettono che il loro cambiamento è stato molto difficile all'inizio: hanno dovuto imparare a mangiare in modo salutare e a muoversi di più anche se le loro abitudini erano totalmente differenti ed esserci stati l'uno per l'altra è stato un punto di forza nella riuscita del programma. Ma questo non ha portato benefici solo per il loro benessere fisico: entrambi i giovani hanno infatti abbandonato le loro precedenti carriere per diventare blogger professionisti e hanno ben presto raggiunto le luci della ribalta. "È incredibile, non mi aspettavo di essere notata" afferma Lexi. “Ma è stato davvero bello per me e Danny poter condividere la nostra storia. Se possiamo aiutare a ispirare qualcuno, siamo ben felici di poterlo fare. Non si tratta del peso che perdi, ma della vita che guadagni."

Oggi inoltre i due ragazzi possono svolgere facilmente attività che fino a qualche tempo non potevano neanche immaginare compreso, in un futuro non lontano, allargare la loro famiglia con la nascita di un figlio. Complimenti ragazzi per la vostra grande determinazione!

Advertisement