A 84 anni trova il coraggio di fare coming out: "Finalmente ho detto che lei è mia moglie, ce l'ho fatta!"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

05 Ottobre 2022

A 84 anni trova il coraggio di fare coming out: "Finalmente ho detto che lei è mia moglie, ce l'ho fatta!"
Advertisement

Al mondo ci sono molte cose per cui provare imbarazzo, comportamenti e azioni che si preferisce nascondere agli altri perché rappresentano tutt'altro che un vanto, ma in nessun caso questo può riguardare l'amore: coltivare sentimenti genuini per un'altra persona è qualcosa di speciale che si dovrebbe poter fare liberamente, senza timore di giudizi negativi e commenti poco piacevoli. Eppure, non è sempre così. A parlarne è una donna di 84 anni, la quale ha raccontato su TikTok il momento - molto recente - in cui è finalmente riuscita a fare coming out.

via Queerty

Advertisement
cgf1717/TikTok

cgf1717/TikTok

Jan Moore, residente in Canada, ha voluto svelare tramite un video divenuto popolare sul web un episodio per lei molto importante. La donna di 84 anni, infatti, nella clip ha esordito dicendo: "Oggi ce l'ho fatta." La frase si riferisce al coraggio che è riuscita finalmente a trovare per definire la partner, Linda Ford, "sua moglie." Senza celare la sua felicità per l'evento, Jan ha spiegato come si è svolto: dopo aver ricevuto una telefonata dalla sua banca, ha dovuto rispondere ad alcune domande e dare informazioni circa la sua situazione personale. A un certo punto la Moore ha nominato la propria compagna e quando si è sentita chiedere chi fosse, ha detto senza più tergiversare: "Mia moglie. Oh!"

Ovviamente l'impiegato al telefono non ha fatto alcun commento a riguardo, ma quando la conversazione si è conclusa Jan si è resa conto di un fatto sorprendente: era la prima volta che pronunciava le parole "mia moglie".

Advertisement
cgf1717/TikTok

cgf1717/TikTok

"Ho pensato che valesse la pena registrare questo momento. Beh, chiamatemi sciocca per non averlo fatto prima, ma immagino sia difficile insegnare a un cane anziano nuovi trucchi. Ma indovinate un po'? Lo farò di nuovo! Non è mai troppo tardi." La Moore, con grande autoironia, si paragona a un animale attempato che non apprende più con molta facilità nuove abitudini, ma questa le è piaciuta così tanto che non vede l'ora di ripeterla.

Il suo video ha ottenuto migliaia di riscontri positivi, numerosi utenti infatti hanno espresso la propria ammirazione nei confronti della donna che, finalmente, è riuscita a superare quello che per alcuni è ancora considerato un tabù. "Sono contento che all'età di 84 anni tu ti senta abbastanza al sicuro da poter dire la tua verità" ha scritto qualcuno, mentre un altro ha commentato: "Ognuno ha i suoi tempi. Ora avvicinati a lei e dille 'sei mia moglie'. Fallo più volte al giorno, hai molto da recuperare."

Che ne pensi di questa vicenda?

Advertisement