Papà dimentica di cambiare il pannolino alla figlia per giocare ai videogame

Laura Ossola image
di Laura Ossola

05 Dicembre 2022

Papà dimentica di cambiare il pannolino alla figlia per giocare ai videogame
Advertisement

Quando si sceglie di costruire una famiglia bisognerebbe essere pronti non solo a godere dei vantaggi che la vita di coppia e la genitorialità può offrire, ma anche a prendersi le responsabilità necessarie per far sì che in casa regnino l'ordine e l'armonia e i figli crescano il più possibile felici. Se spesso il ménage familiare viene brillantemente gestito in un meraviglioso gioco di equilibri tra il lavoro di entrambi i coniugi, gli impegni della vita privata e le esigenze sempre in divenire dei bambini, può capitare tuttavia che qualcuno all'interno della coppia non collabori, delegando all'altro genitore tutte le fatiche del ruolo. In questi casi le discussioni sono sempre dietro l'angolo, così come il nervosismo che si accumula sempre di più da parte di entrambi. 

Gli esempi di genitori svogliati sono molti, oggi ve ne raccontiamo uno condiviso da una moglie delusa sul social Reddit.

via Reddit

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Un'infermiera di 35 anni ha sfogato la sua delusione sul social Reddit dopo l'ennesimo episodio di distrazione del marito dal suo compito di genitore. La donna lavora su turni ed è molto impegnata con il suo lavoro, così ha sempre suddiviso il compito di badare alle figlie, una bambina di 6 anni e una neonata di 6 mesi, con il marito, lavoratore su turni notturni impegnato solo 3 notti a settimana. 

Nel suo post su Reddit la donna sfoga la sua rabbia perché il marito ha recentemente acquistato una console per videogiochi di ultima generazione e da allora ha adottato uno stile di vita molto irregolare: "Torna a casa dal suo turno e inizia a giocare. Continua a dimenticare di fare le cose che gli chiedo di fare non dormendo che pochissime ore a settimana, saltando i pasti e bevendo molto caffè per restare sveglio e giocare con i videogiochi" spiega la donna, che ha cercato aiuto da sua madre. Dopo l'opposizione del marito e la sua promessa di collaborazione ha però ripreso a fare affidamento su di lui, lasciandolo a casa con le bambine per andare a svolgere il suo turno di 8 ore. Mentre lavorava l'ha chiamato a casa sentendosi dire che andava tutto bene.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Al suo rientro, tuttavia, la donna ha scoperto con sgomento che non era affatto così: il letto della neonata era stato spostato in soggiorno, dove suo marito giocava ai videogiochi, e la bambina piangeva. "Non ha mai smesso di piangere, non so cosa ci sia che non vada" le ha detto il marito, poco prima che lei si accorgesse che l'ultimo cambio di pannolino della bambina era stato fatto da lei stessa prima di andare al lavoro.

Non solo: la cucina non era stata sistemata. La donna, sconvolta, ha iniziato a urlare e accusarlo di essere stato negligente e sconsiderato. L'uomo, offeso, l'ha accusata di avere una reazione esagerata ed è uscito. Ma non è finita qui. "Sua madre mi ha chiamato dicendomi che mio marito resta sveglio la notte per guadagnarsi da vivere per i suoi figli e che gli stavo facendo pressioni dandogli più di quanto potesse sopportare" prosegue la mamma. "Ho provato a spiegare ma lei continuava a scagliarsi chiamandomi controllante e ha detto che potevo essere appesantita dal mio lavoro, ecco perché me la prendo con lui".

Unanime e scontata la reazione degli utenti del social, che l'hanno invitata a rivedere le sue scelte di coppia. Non trovate abbiano ragione?

 

Advertisement