"Ho il cancro e mio marito si lamenta di doversi preparare la cena da solo"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

26 Novembre 2022

"Ho il cancro e mio marito si lamenta di doversi preparare la cena da solo"
Advertisement

Nella routine di ogni famiglia ci sono dei ruoli stabiliti che ciascun membro decide di ricoprire e una suddivisione dei compiti che solitamente si instaura autonomamente e, se accettata da tutti, garantisce un perfetto e pacifico svolgersi della quotidianità. Ma che succede se per svariati motivi questo equilibrio viene totalmente stravolto? Possono essere tante le cause di un improvviso stravolgimento delle abitudini famigliari: un cambio lavorativo di uno dei coniugi, un pensionamento, l'arrivo di un figlio o di un nipote, l'adozione di un animale domestico, una malattia. 

In questi casi è sempre necessario un periodo di assestamento, in cui si stabilisca un nuovo equilibrio tra i vari componenti che permetta alla convivenza di proseguire pacificamente. Non tutti sono però disposti ad accettare un cambiamento nelle proprie abitudini e allora potrebbero nascere spiacevoli malintesi, come nel caso di questa coppia.

via NY Post

Advertisement
@teamdoubleg16/TikTok

@teamdoubleg16/TikTok

Gonda è una donna californiana che combatte contro una malattia molto invalidante con frequenti terapie, il cancro, il cui marito Gerald non sembra essere così comprensivo. La donna ha infatti condiviso sul suo canale TikTok un video che lo riprende mentre si prepara dei jalapenos lamentandosi perché la moglie non l'ha fatto in anticipo al posto suo. "Ti ho chiesto di farlo mentre giocavo a golf" si lamenta l'ingrato Gerald. “E torno a casa e tu eri seduta sul divano. Quindi, a quanto pare, devo farlo da solo."

Alla domanda sul motivo di quel disappunto, l'uomo replica di voler vedere una partita in televisione e che avrebbe potuto farlo mangiando i suoi jalapeno se la moglie li avesse già preparati. Non contento, il marito prosegue lamentandosi perché la moglie, invece di riposarsi dopo il suo trattamento, avrebbe potuto pensare a come preparargli da mangiare, nonostante lui appaia perfettamente in grado di fare un ottimo lavoro da solo.

Advertisement
@teamdoubleg16/TikTok

@teamdoubleg16/TikTok

Inevitabili le critiche molto accese sui social per l'indelicatezza di Gerald. "Se questo è il matrimonio non lo voglio" commenta un utente, mentre altri esprimono il loro disappunto per l'alta considerazione in cui l'uomo tiene il golf e la partita in televisione rispetto al malessere della moglie. Qualcuno ha azzardato l'ipotesi che l'uomo stesse solo recitando una parte e non fosse così poco sensibile nella realtà. 

Certamente non potremo sapere dove sia la verità, ma è certo che purtroppo scene del genere sono assolutamente possibili. Quando si convive da tanti anni è facile cadere nell'errore di credere che tutto sia dovuto. Ma in certi casi dovremmo imparare a mettere da parte il nostro egoismo per dedicarci invece all'accudimento di chi sta soffrendo, non trovate?

Advertisement