Vanno a cena al ristorante in 14 e ricevono un conto esorbitante di 160.000€

di Matteo Cicarelli

23 Novembre 2022

Vanno a cena al ristorante in 14 e ricevono un conto esorbitante di 160.000€
Advertisement

La routine settimanale di ognuno è faticosa e stancante, per questo di tanto in tanto c'è bisogno di prendersi una pausa. Quest'ultima, spesso, consiste nell'uscire e concedersi una cena al ristorante. Che sia con la propria famiglia, con il partner o con gli amici non importa, ciò che conta è stare bene e godersi dell'ottimo cibo.

Ormai, la quantità di locali è aumentata a dismisura e offrono qualsiasi tipo di esperienza si desideri. Infatti, si possono trovare ristoranti di ogni tipo: da quelli che soddisfano il palato con materie prime di lusso, difficili da trovare, a quelli che oltre al gusto salvaguardano anche il portafoglio del cliente.

Prima di recarsi presso un locale è bene sapere a quale tipologia appartenga, per non rimanere sorpresi al momento del conto. A quanto pare, però, questi 14 commensali non ci hanno pensato, tanto da arrivare a pagare una cifra esorbitante per una cena.

via Dailymail

Advertisement

Salt Bae, il cui vero nome è Nusret Gökçe, è un cuoco diventato famoso sui social per il modo in cui sala gli ingredienti, ma soprattutto per i suoi piatti come le bistecche avvolte in fogli d'oro edibili. La vicenda è avvenuta presso uno dei suoi ristoranti, più precisamente al Nusr-Et Steakhouse di Abu Dhabi, Emirati Arabi, tanto che è stato lui stesso a pubblicare sulla propria pagina Intsgram lo scontrino di 615.065 dirham (circa 160.000 euro) della cena dei 14 commensali.

Una cifra esorbitante che nessuno si aspetterebbe di pagare per una cena. Quella compagnia ha ordinato diversi piatti di carne, tra i quali anche la bistecca avvolta nell'oro, svariate bottiglie di vino, alcune delle quali hanno un valore pari a 85.000 euro, e hanno continuato con altre piccole portate. Probabilmente il costo di quel pasto è stato il più alto mai raggiunto. Proprio per questo motivo, lo chef ha scelto di pubblicare lo scontrino sui suoi social.

Advertisement

Questa decisione, però, ha spinto i suoi follower a commentare tanto che molti lo hanno criticato, perché ritengono che non sia possibile far pagare una cena quella cifra: "Niente di ciò è normale. È un prezzo fuori dal comune", "con quei soldi si potrebbero aiutare tantissime persone" o, ancora, "avrei usato quei soldi in modo differente".

Dopo tutte queste numerose critiche, la prossima volta Salt Bae ci penserà due volte prima di pubblicare uno scontrino, che riveli quanto si paga nel suo ristorante.

Tu cosa ne pensi?

Advertisement