Ristorante criticato perché non ha opzioni vegane nel menu: "non cambieremo mai idea"

di Matteo Cicarelli

11 Aprile 2023

Ristorante criticato perché non ha opzioni vegane nel menu: "non cambieremo mai idea"
Advertisement

Uno dei temi che con il passare degli anni diventa sempre più controverso, è quello dell'alimentazione. Alcune persone per motivi etici o, anche, per la salvaguardia dell'ambiente hanno deciso di intraprendere determinati percorsi alimentari, scegliendo di eliminare dalla propria dieta delle pietanze. C'è chi ha deciso di non mangiare più carne o pesce e chi, invece, ha scelto di nutrirsi esclusivamente con prodotti di origine vegetale. Queste tendenze hanno, però, spinto anche i ristoranti a doversi uniformare, tanto da introdurre anche alternative vegane e vegetariane nel menu.

Alcuni locali, però, scelgono ancora di non adeguarsi a queste nuove filosofie. Infatti, il ristorante di cui stiamo per parlare è stato aspramente criticato perché ha deciso di non inserire delle opzioni vegane nel menu. Vediamo meglio cosa è successo.

via Dailymail

Advertisement
The Kitchen at London House/Facebook

The Kitchen at London House/Facebook

Il The Kitchen at London House è un famoso ristorante inglese che, dato il suo successo, ha deciso di aprire una nuova sede chiamata The London House Bistro. Quando si inaugura un nuovo locale, solitamente, si cerca di diffondere la notizia attraverso i social, mostrando foto dei piatti, per invogliare i clienti a provarlo. Peccato, però, che in questo caso la risposta degli utenti sia stata inaspettata. Il ristorante aveva deciso di pubblicare una foto del menu, ma è stato fortemente criticato, perché non erano presenti delle opzioni vegane e tutti i piatti presentavano ingredienti di origine animale.

Davanti alle numerose proteste degli utenti, i dirigenti del locale hanno scelto di non rimanere in silenzio. Così, hanno deciso di sostenere e difendere il loro menu: "abbiamo pubblicato il menu serale del nostro nuovo ristorante The London House Bistro. In pochi minuti, diverse persone hanno commentato riguardo all'assenza di proposte vegane. Mi sono scusato educatamente e professionalmente, ma ho spiegato che non ci occupiamo dei vegani", hanno fatto sapere i proprietari.

Advertisement
The Kitchen at London House/Facebook

The Kitchen at London House/Facebook

La spiegazione dei dirigenti del locale invece che placare le critiche, non ha fatto altro che alimentarle. In questo modo, il patron del locale ha tentato nuovamente di spiegare le proprie ragioni, sottolineando che avevano provato a proporre piatti esclusivamente di origine vegetale, ma anche in quel caso hanno ricevuto delle lamentele.

"Tempo fa abbiamo proposto anche piatti di soli prodotti vegetali, ma i clienti non hanno apprezzato comunque. Abbiamo scelto di toglierli del tutto dal menu. Poi, siamo stanchi dell'atteggiamento arrogante di superiorità morale. Non dobbiamo adattare il nostro menu alle vostre preferenze. Se vuoi cibo vegano, vai in un ristorante vegano. Tra l'altro, se andassi in uno di questi locali e chiedessi una bistecca, giustamente, non me la darebbero".

Cosa ne pensi?

Advertisement