Barista soccorre la cliente importunata da un uomo: "Non sono un eroe"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

20 Novembre 2022

Barista soccorre la cliente importunata da un uomo: "Non sono un eroe"
Advertisement

Una ragazza giovane e bella dovrebbe avere lo stesso diritto di chiunque altro di avere una vita sociale attiva e uscire la sera a divertirsi con le amiche con la certezza di rientrare a casa sana e salva. Se nei piccoli paesi questo ancora è possibile, nelle città e a maggior ragione nelle metropoli non è così scontato purtroppo. Troppe volte ancora si sente parlare di disavventure più o meno a lieto fine accadute a giovani ragazze la cui unica colpa era quella di volersi divertire godendosi il loro tempo libero in compagnia degli amici più cari. 

Una ragazza ha raccontato la sua storia a lieto fine in cui ha avuto la fortuna di trovare il suo eroe nelle vesti di un barman.

via NY Post

Advertisement

La giovane Trinity Allie ha raccontato di una disavventura capitatale una sera in un bar, che fortunatamente ha avuto un lieto fine grazie al tempestivo intervento di un barista. Trinity si stava infatti godendo una serata con le amiche nella sua città in Florida quando è stata avvicinata da un uomo dai modi fastidiosi, che non ha dato retta al suo rifiuto ostinandosi a importunarla

Max Gutierrez, il barista, si è subito accorto della situazione e ha trovato un modo discreto ma geniale per correre incontro alla giovane: le ha consegnato un messaggio travestito da ricevuta. "Se questo ragazzo ti sta importunando, sposta la coda di cavallo sull'altra spalla e lo farò andare via. Sta dando fastidio perfino a me" c'era scritto sul biglietto. Trinity è rimasta tanto colpita da questo gesto di solidarietà da volerlo condividere con tutti.

Advertisement

La storia sarebbe potuta finire allo stesso modo oppure no, ma il gesto di questo giovane ha ricevuto un grande apprezzamento e subito molte persone si sono complimentate con lui chiamandolo eroe e dichiarando che dovrebbero esistere al mondo più uomini come lui. Max è rimasto sorpreso da tanta fama, ritenendo che non ci sia nulla di straordinario nel suo gesto. "Questo è ciò di cui si tratta: non stai solo vendendo cibo e bevande, ti stai assicurando che le persone siano al sicuro" ha detto, spiegando perché crede di avere solo fatto il suo lavoro e di avere ragionato molto rapidamente. 

Complimenti Max, ha dato una meravigliosa prova di intelligenza, umanità e creatività. Un uomo da cui prendere esempio, senza dubbio.

Advertisement