La figlia inizia a comportarsi in modo pessimo: sua madre la caccia da casa

di Matteo Cicarelli

19 Marzo 2023

La figlia inizia a comportarsi in modo pessimo: sua madre la caccia da casa
Advertisement

Quando si diventa genitori si prova un’immensa e indescrivibile gioia, ma allo stesso tempo si comincia a pensare se si riuscirà a essere una brava madre o padre, se si sarà in grado di insegnare ai propri figli l’educazione, ma soprattutto ad essere rispettosi del prossimo.

Il mestiere del genitore non è per nulla facile, soprattutto quando si è da soli a dover gestire più figli come è accaduto a questa donna, che davanti al pessimo comportamento della figlia ha dovuto prendere dei provvedimenti. Non sapendo se le sue azioni fossero eccessive o meno, ha deciso di chiedere consiglio agli utenti di Reddit.

via Daily Hind News

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La donna è mamma di tre ragazze: Lucy, Diane e Rosa (rispettivamente di 21, 17 e 15 anni). Nonostante fosse sola, grazie all’aiuto dei suoi genitori è riuscita a mantenere la famiglia, tutto sembrava andare per il meglio. Peccato, però, che crescendo la figlia più grande ha cominciato a dare problemi alla madre. Quest’ultima temeva principalmente che potesse avere brutte amicizie, quel tipo di rapporti che portano solo guai.

Più il tempo passava più la donna vedeva l’atteggiamento della figlia cambiare, entrava e usciva di casa quando voleva, come se fosse un albergo. Inoltre, lavorava ma la maggior parte dei soldi che guadagnava li sperperava, non pensava minimamente che potessero essere d'aiuto a tutta la famiglia.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

“Facevo finta di nulla – spiega la madre -, ma alla fine ha fatto qualcosa che non doveva fare. Le mie due figlie più piccole hanno avuto in dono dalla nonna paterna dei gioielli molto costosi, che appartenevano alla famiglia da generazioni. Una mattina, però, si sono accorte che quei cimeli, a loro molto cari, erano spariti. Abbiamo cercato per tutta casa, ma non c’erano. Ho chiesto anche a Lucy se li avesse visti, ma lei ha detto di no. Sapevo che li aveva presi lei”.

La madre a quel punto ha spinto la figlia a dire tutta la verità, e la giovane alla fine ha confessato che li aveva presi per portarli al banco dei pegni, in quel modo avrebbe guadagnato tanti soldi. “Non sapevo come comportarmi, allora le ho detto che avrebbe dovuto lasciare casa. Tre giorni dopo è andata a stare dai miei genitori, che hanno dato ragione a lei, dicendo che sto manifestando ingiuste preferenze”.

Gli utenti non hanno preso una posizione ben precisa, alcuni danno ragione alla madre sostenendo che la figlia non si è comportata bene e meritava questo trattamento, mentre altri sostengono che doveva utilizzare l’accaduto per impartirle una lezione, ma non allontanarla.

Secondo te, la mamma, come si sarebbe dovuta comportare?

Advertisement