16 foto che mostrano come la natura sorprenda costantemente l'uomo

di Matteo Cicarelli

20 Novembre 2022

16 foto che mostrano come la natura sorprenda costantemente l'uomo
Advertisement

La natura non lascia mai nulla al caso. Ogni cosa ha un proprio senso, è la mente umana che riesce a comprenderlo e se ne stupisce. La bellezza sta, però, proprio in questo sorprendersi di giorno in giorno delle meraviglie della natura.

L'uomo cerca sempre di trovare una soluzione, senza capire che molto spesso una risposta non esiste. Per questo d'innanzi alla bellezza della natura non si deve far altro che ammirarla e restare a bocca aperta, per come ogni volta riesca a sorprendere, anche spesso suscitando una risata nell'osservatore.

Ecco 16 foto che dimostrano quanto sia sorprendente la natura.

Advertisement

1. Zucca

1. Zucca

UnbrokenBrown/Reddit

Non si capisce immediatamente di cosa si tratti. Si può pensare di avere davanti una zucca in miniatura, invece, è tutt'altro. È un acino d'uva, che forse sognava di diventare qualcosa di diverso.

Advertisement

2. Alba

2. Alba

NoonTide86/Reddit

Quest'alba nel Wyoming è realmente qualcosa di straordinario, sembra che il sole voglia scendere sulla terra. C'è una vera e propria colonna di luce che giunge dal cielo.

3. Fragola

3. Fragola

T1maeus/Reddit

Una fragola davvero strana, sembra un bocciolo di rosa. Chissà quale possa essere il suo sapore. La natura sa sorprendere ogni volta.

4. Albero multicolore

4. Albero multicolore

channoj/Reddit

Al centro di questa città si può osservare un albero davvero particolare, non ha un colere ben definito. Si passa dalla sua punta arancione fino a sfumare nel classico verde degli alberi.

5. Radici

5. Radici

HannahsMirror/Reddit

Le radici di queste piantine hanno assunto una forma decisamente curiosa, sembra una foglia.

Advertisement

6. Alberi doppio-colore

6. Alberi doppio-colore

reasywallaby/Reddit

Questo parco è pieno di alberi molto particolari, sembra che il loro tronco abbia preso il sole nella parte alta, mentre la base è rimasta all'ombra e quindi molto più chiara.

7. Mondo

7. Mondo

SavePae/Reddit

Le nuvole che si stagliano nel cielo hanno assunto una forma davvero unica, sembra rappresentino una mappa del mondo. L'Europa si distingue in modo chiaro.

Advertisement

8. Stormo

8. Stormo

asilvertintedrose/Reddit

Solitamente gli uccelli si muovono in stormi. Per rendere chiaro di cosa si trattasse hanno scelto di assumere una forma molto particolare, sembra proprio abbiano voluto raffigurare un uccello gigante.

9. Ghiaccio

9. Ghiaccio

StcStasi/Reddit

A prima vista si potrebbe rimanere confusi, non è chiaro cosa sia. Si tratta di cristalli di ghiaccio. Quello che entusiasma non è la forma, ma il colore della luce su di essi proiettata.

Advertisement

10. Limone

10. Limone

rockyRacc00n92/Reddit

Questo limone sembra avere delle braccia,  ma ciò che lascia realmente perplessi è che pare stia salutando.

11. Casa-albero

11. Casa-albero

gzmonkey/Reddit

Così come il letto di Ulisse è stato realizzato sopra un albero che cresceva nella sua camera, anche questa casa è stata realizzata su un albero, peccato però che quest'ultimo stia uscendo dalle finestre.

Advertisement

12. Gocce di rugiada

12. Gocce di rugiada

aWormhatForVermhat/Reddit

Ogni mattina la natura sorprende permettendo di osservare sulle foglie le piccole gocce di rugiada che armoniosamente e lentamente cadono sul terreno.

13. Stagioni

13. Stagioni

Reddit

In questo caso è possibile osservare più stagioni. Sembra quasi che autunno e primavera convivano insieme: il primo rappresentato dalle foglie gialle, la seconda dallo sbocciare dei fiori.

Advertisement

14. Uccellino

14. Uccellino

McJellyDonuts/Reddit

Tra tutti i luoghi in cui questo uccellino si potesse andare a posare ha scelto la camicia di quest'uomo.

15. Idrante

15. Idrante

Professional_Lab7394/Reddit

Quest'albero è cresciuto intorno all'idrante antincendio inglobandolo totalmente, sembra una rappresentazione d'arte moderna.

Advertisement

16. Voglia

16. Voglia

Laser_chicken555/Reddit

Questo tronco sembra che al centro abbia una volglia che raffiguri un altro albero o una foglia.

La natura ti ha mai sorpreso? In che modo?

Advertisement