Festeggiano il loro anniversario in un parco e trovano una rarissima pietra preziosa

di Matteo Cicarelli

15 Novembre 2022

Festeggiano il loro anniversario in un parco e trovano una rarissima pietra preziosa
Advertisement

Organizzare i festeggiamenti per un anniversario è veramente complesso, si vuole che ogni dettaglio sia perfetto, ma soprattutto si cerca di fare in modo che il proprio partner stia bene e sia felice. In molti optano per qualcosa di semplice, ma sempre apprezzato come una cena, altri per un viaggio o, anche, per qualche attività.

Questa coppia ha scelto per il proprio anniversario di compiere un viaggio, al quale affiancare un'esperienza didattica presso un parco archeologico, ma a coronare la splendida giornata di festeggiamenti c'è stato anche il ritrovamento di una pietra preziosa.

via Postbulletin

Advertisement

Jessica e Seth Erickson, vivono a Chatfield nel Minnesota, in occasione del loro decimo anniversario di matrimonio hanno deciso di intraprendere un viaggio, durante il quale avrebbero visitato più Stati. In questa avventura hanno scelto di fermarsi e visitare il Crater of Diamonds State Park dell’Arkansas, un parco archeologico e didattico. All'interno del sito è possibile compiere degli scavi, nella speranza di trovare pietre preziose. La coppia si era recata lì con quell'intento, ma mai avrebbe pensato che potesse accadere quello che poi è realmente successo.

Jessica e Seth si sono recati la mattina presto al parco, e hanno iniziato a scavare e setacciare il terreno. All'improvviso si fermano credendo di aver trovato qualcosa. Sembra un sasso, ma lo prendono e lo puliscono, togliendo la terra intorno. Avevano trovato una pietra preziosa dal colore del tè freddo.

Advertisement

La coppia incuriosita dalla scoperta ha deciso di portare la pietra presso il Diamond Discovery Center del parco. Qui il personale autorizzato ha registrato la gemma come un diamante brown da 1,90 carati. L'aspetto sorprendente non sta nell'aver trovato la pietra preziosa, ma nella sua grandezza.

Il parco si trova su un'area vulcanica, quindi trovare delle gemme non è per niente raro. Quello che ha dell'incredibile è che non è mai stata scovata nessuna pietra che superasse il carato. Il geologo e geofisico dell’Università di Wollongong in Australia, Nicolas Flament, ha spiegato che: "una pietra su un milione pesa 1 carato e una su 15 milioni pesa 2 carati”.

On July 31, 2013, a park visitor from Apex, NC found a shining 5.16-carat brown diamond at Arkansas's Crater of Diamonds...

Pubblicato da Crater of Diamonds State Park su Domenica 31 luglio 2022

Gli Erickson, quindi, si possono ritenere estremamente fortunati nell'aver trovato un diamante di queste dimensioni. Inoltre, il suo prezzo potrebbe aggirarsi introno ai 24.000 dollari (stessa cifra in euro), anche se però il suo peso si ridurrà nettamente nel momento in cui verrà tagliato.

Hanno avuto un'incredibile fortuna, non trovi?

Advertisement