Coppia sposata da 75 anni svela qual è il segreto di un rapporto duraturo

di Matteo Cicarelli

13 Novembre 2022

Coppia sposata da 75 anni svela qual è il segreto di un rapporto duraturo
Advertisement

Ognuno spera nella propria vita di trovare l'anima gemella, quella persona il cui carattere si incastra perfettamente con il proprio. Quando si incontra qualcuno si cerca sempre di capire se si è perfetti l'uno per l'altra. Nel caso in cui si iniziasse una relazione e dovesse, anche, sbocciare l'amore la domanda che ci si pone è sempre la stessa: come si può costruire un rapporto stabile e duraturo?

Questa coppia (entrambi hanno 100 anni) ha appena compiuto 75 anni di matrimonio. Un rapporto duraturo che ha saputo resistere nel tempo. Proprio per questo hanno deciso di rivelare il segreto della loro relazione. Scopriamolo.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

In un mondo in cui ormai i matrimoni durano poco più di un battito di ciglia Josephine e Alfred Waterfield rappresentano l'eccezione. Loro hanno entrambi 100 anni e sono sposati da 75. Le loro nozze si sono svolte nel 1947, si può dire sia stato, quasi, un amore a prima vista. Lei lavorava in un pub, mentre lui era un Marine. Appena Alfred ha visto Josephine ha capito che sarebbe diventata sua moglie. L'uomo, durante un'intervista, ha svelato che il segreto per rimanere insieme così a lungo è litigare quotidianamente, non discussioni vere e proprie, ma piccoli bisticci.

Il loro primogenito Allen ha raccontato che "i miei genitori litigano tutti i gironi, questo è il loro segreto. Solo continui battibecchi, niente di serio. È raro oggi, vedere matrimoni che durano così a lungo, quindi hanno fatto qualcosa di buono, ed è bello. C’è speranza per tutti noi".

Quello dei 75 anni di matrimonio è un traguardo incredibile, quasi irraggiungibile. Proprio per questo motivo, è stato celebrato al meglio, tanto che il loro secondogenito Brian che vive a Perth, è andato dall'Australia a Northampton, nel Regno Unito, per festeggiare questo traguardo.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Abbiamo sempre desiderato - spiega Allen - una bella festa per loro e abbiamo trovato un momento adatto a tutti. I miei genitori sono stati contentissimi che Brian e la sua famiglia siano riusciti a venire dall’Australia. È stato un momento fantastico. Sia la mamma che il papà hanno apprezzato molto. Una party che è andato oltre le nostre aspettative.  Abbiamo tutti adorato molto il pomeriggio trascorso con la famiglia e gli amici”.

Tu cosa ne pensi questo è il vero segreto per costruire una relazione che duri nel tempo?

Advertisement